Precipitazione moderata ma quota neve ormai decollata sui 1000m dopo 12 ore di pioggerella e richiami tiepidi
In questo autunno 2025 abbiamo avuto 2 volte un rientro più fresco da est, ieri e nei giorni precedenti l'epifania
In entrambi i casi ha fatto 12 ore di pioggerella "mangia colonna" e quel poco freddo che era entrato non è servito per far nevicare in basso
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
temperatura in aumento +0.6 continua a nevicare. Nevicata in moderato aumento, vediamo se l'aumento delle precipitazioni aiuta a mantenere basse le temperature.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Cuorgnè ora è mista
Druogno la neve tiene ancora bene, speriamo che l'aumento di temperatura sia contenuto.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
comunque visto che stiamo volgendo al termine di questo finto peggioramento posso semplicemente dire che un po tutte le previsioni sono state cannate almeno per buona parte del piemonte!
Va bene il discorso neve al piano si/no ok, ma anche buttando un occhio dove avrebbe dovuto fare una discreta nevicata, mi riferisco al cebano e alle zone tra liguria e piemonte hanno visto poco e nulla, Ceva se ha nevicata forse non ha nemmeno imbiancato, Saliceto forse non ha nemmeno nevicato viste le temperature, forse Priero qualche cm lo ha messo giu' ma siamo a 610 mt dove alla vigilia credo che un po tutti almeno una 15ina di cm se li aspettavano
forse solo le zone dell'alessandrino e dintorni hanno avuto in parte quello previsto
dal radar pare che per la mia zona sia finita qua, 2,4 mm caduti in circa 8 ore, RR pazzeschi![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Temp in calo, sempre più neve ma zeru accumulo
Sui 700 m c'era un velo di un cm
Qui da me praticamente nulla, e sono 70 m più in basso
1,2 gradi, qualche fiocco tra la pioggia
24 ore per accumulare 2,2 mm e zero neve.
Dai 3 settimane e sarà marzo, così non sentiremo più la parola "inverno"![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Druogno + 0.6 nevica bene, se la temperatura fosse più fredda di mezzo grado ci sarebbe più accumulo, siamo sugli 850 mt quindi sui 1000 1200 accumula bene.
Dal radar è chiaro che abbiamo una rotazione da sud est, un aumento delle precipitazioni ma anche un aumento in quota delle temperature.
Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Questo peggioramento oltre ad essere ridicolo, sembra aver saltato il sud Piemonte che sembrava favorito, le precipitazioni sono così deboli che non riesce nemmeno ad accumulare...
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
+0.6 ora nevica forte, vediamo se riesce ad accumulare.![]()
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri