Ukmo 12 rimette le precipitazioni per il nord Piemonte Sabato sera e Domenica.
Questa goccia fredda crea uno sconquasso tale nel mediterraneo che i modelli non ci capiscono più niente..., secondo ukmo rientra in gioco clamorosamente anche il Nord est
Ultima modifica di Lake; 06/02/2025 alle 19:09
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
ECMWF torna a vedere più correnti da SE ed ecco nuovamente più coinvolta tutta la Regione
Leggo che anche Andrea Vuolo è in difficoltà questa volta
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si ma il suo aggiornamento non è dei migliori.
Rimango della mia idea
Domani nulla , sabato 2 dita marce, domenica lavata.
Le gocce fredde e le avvezioni da est con quelle belle nevicate farinose vivono soltanto più nei ricordi di tempi e climi che non torneranno più.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
tifo cosmo
cosmo5m-1-52-0.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
se vogliamo che nevichi molto in basso dobbiamo sperare che la LP che si va a formare non sprofondi verso S, che inevitabilmente farebbe girare le correnti al suolo da E-NE deleterie, ma rimanga alta e che le correnti quindi non siano da scirocco pieno ma più da ostro, in modo che il cuscino freddo padano esiguo che si andrà a formare si preservi il più possibile. Con l'ostro non si schioda sull'ovest padano. a neve più bassa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Oramai servono una serie di concause, collocamenti millimetrici delle LP, allineamenti divinie via discorrendo per portare la neve sulla pianura piemontese
la neve in queste zone e' diventata difficile come vederla a Roma, spero' sia solo un paio di anni terribilmente nefasti ma il continuo rialzo termico di anno in anno lascia sempre meno spazio alla neve qua da noi
cielo sereno +2,8 abbiamo 3 gradi di troppo al momento attuale
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Dai da domani sera si passa allo snowcasting.
Basta guardare modelli e modellini.
Ps: gfs fa cacare
Segnalibri