28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Per chi gira in macchina solo in pianura ha ancora senso mettere le termiche? Io quest' anno avrei dovuto cambiarle ma mi sono tenuto i soldi, mi sa che purtroppo ho avuto ragione.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Beh, onestamente in pianura le termiche mi sono servite solo nel 2012 e nel 2018. Per il resto sono sicuramente utili in diverse occasioni ma non così indispensabili. Per me che giro tanto sono una sicurezza in più ma negli ultimi anni non mi sono servite mai. A mia moglie ho messo le 4 stagioni, tanto le cambia per vecchiaia e non per usura, almeno faccio un treno solo ogni 5 anni
Circe le termiche.. io le ho sempre messe perchè vado in appennino ogni fine settimana e ad ogni occasione buona.. non sono molte ma non ho pace.. anche nei casi in cui la faccia più in basso o da noi ecco![]()
Intanto pioggia, miseria e terremoto
Inviato dal mio 22101316G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di vigna; 11/02/2025 alle 19:15
Terremoto Costa Croata Settentrionale (CROAZIA), Magnitudo mb 5.1, 11 febbraio 2025 ore 18:43:01 (Fuso Orario Italia) >> INGV Osservatorio Nazionale Terremoti
Eh sì bella lippa.....
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
L'avete sentito???
Io no...
Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk
Ecmwf sembra buono per andare a vedere due fiocchi sabato mattina in Appennino.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Non ha senso metterle in collina ormai. È due anni che tengo delle termiche di 10 anni che erano già montate sui cerchi che ho comprato. Quando piove bisogna andar piano, ma per la neve non c’è pericolo, non la fa più. Anche alcuni paesani vedo che stanno mettendo 4 stagioni oppure tengono direttamente le estive con catene a bordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo anche io.
Le termiche le ho solo sulla mia macchina, con doppi cerchi così mi arrangio, ma solo perché poi ci andiamo sù in montagna (Val di Fassa)
Alla moglie gli ho messo 60€ di catene nel baule e bóna.
Al bisogno ho 4 chiodati per la macchina della moglie, la mia sta in garage (cambio automatico).
Penso seriamente che debbano rivedere la normativa, non ha più senso tenere questa regola, son saltati tutti i "crismi" della meteo purtroppo....
Piuttosto sarebbe meglio inasprire le sanzioni per chi và in determinati posti in determinati momenti e per scarsità di equipaggiamento causa problemi alla circolazione.
Ma sarebbe una cosa troppo pragmatica e ovvia quindi non lo faranno mai....
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
Segnalibri