Cielo sereno qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di -2,9°c.
Ieri, temperatura massima di +9,4°c.
Stamattina, purtroppo, è stato l'ultimo rimasuglio di freddo.
E anche quest’anno la rosicata davanti alle webcam di Istanbul imbiancata l’abbiamo fatta.
Minime da parvenze invernali stamattina
Urbino -0,9
Gabicce Mare -0,6
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Stamattina ore 06:45 minima a -2.2
Salutiamo il segno meno fino al prossimo invernicchio?![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Con la ritirata in Atlantico dell'Hp si aprirebbe un periodo perturbato con neve sui rilievia piu' riprese e via via a quote piu' basse....Un autunno freddo alle porte???![]()
Che savarna di bolletta del gas che mi è arrivata. L' unica consolazione degli inverni poco freddi era che si poteva risparmiare sul gas. Invece il prezzo del gas per una pusghetta o per un altra in prossimità dell' inverno sale sempre e l'inchiappettata è totale, a tutto tondo. Inverni scrausi ma bollette comunque alte. Mai una gioia (cit)
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
fai i tuoi conti che quando ho comprato sta casa i primi 2 inverni che ho abitato qui,91-92 e 92-93,spesi 5 milioni di lire ad inverno per riscaldarmi a gpl.Nell'ultima settimana legna gratis finita per il termocamino,e termostufa a pellet rotta,sono andato a gpl e fatta una botta di conti al giorno d'oggi mi servirebbero circa 2500-3000 euro per un inverno con questo combustibile,come 33 anni fa o poco più,ma il prezzo del gpl da allora quanto è aumentato?E' anche questo un indicatore climatico(un pò farlocco se vuoi)
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
gfsnh-0-144.png
..e se dopo una prima perturbazione atlantica il VP si chiudesse a Est ci sarebbe ancora del gran bel freddo....Carta interessante...
Segnalibri