Siamo verso i 50 mm giornalieri, 43 caduti dopo le 17,30.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Precipitazioni concentrate sui rilievi con forte gradiente orizzontale
Pinerolo 4 mm
Qui siamo quasi a 50
Seconda parte della notte fortunatamente con meno pioggia del previsto, siamo a 20,2 mm ma a vedere il radar dovrebbe smettere tra non molto.
Quasi 70 mm da ieri![]()
Ha finito
23 mm da mezzanotte
71,8 da ieri
Mese che supera i 375 mm.
Oggi pomeriggio sera potrebbero attivarsi altri rovesci o temporali.. vediamo se la stampiamo o arriva un'altra bordata di pioggia![]()
Pioggia a catinelle, come era nelle attese visto che fino al primo pomeriggio eravamo nel clou
Neve sui 1900/2000 in Valgrande/Valstrona, più un basso nelle alte valli sui 1500/1600m
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Dovremmo essere esclusi da temporali e rovesci serali
Dovremmo..
Come non detto
Pinerolo tuona, cielo nero
Il temporale grosso è andato verso le pianura
Comunque quassù rovescione ed altri 8 mm.
Totale giornaliero 33,6 mm
Dal radar sembra stia passando
Mensile a 388,2 mm![]()
ecco, che come al solito Cavour finisce sotto il punto d'innesco di un forte temporale. Fortunatamente a casa mia niente di che, ma sentivo u gran boato provenire da SW, dove credo che abbia scaricato un bel po di grandine, come peraltro ho visto in una foto su FB. A casa ia sono stato sempre un po' nel limbo con un po di grandine piccola e pioggi a tratti forte.
Da notare in un periodo di calma di fulmini, mentre ero sul terrazzo a guardare l'evoversi del temporale, mi cade un fulmine sul palo della lunce a 15m di distanza dal sottoscritto, mentre stavo guardando proprio li...una flashata e botta pazzesca...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri