anche perché non mi ha fatto secco. Impressionante...guardavo proprio in quella direzione vedo una gran fiammata improvvisa che avvolge il palo...e una botta tremenda in contemporantea, che mi fa saltare il salvavita, parte l'antifurto con la sirena a 2m dalle mie orecchie. Insomma in una frazione di secondo non ci ho più capito una mazza e ho imboccato la porta di casa...
...comunque non è la prima volta, che vivo un fulmine così da vicino, già successo per funghi, ma anche a casa a cantalupa, in cui forse per la vicinanza con una porta in ferro, ho percepito pure una sensazione di quanlcosa che mi stringesse polsi e caviglie che mi ha fatto pure balzare da terra.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Fatto un giro poco fa per verificare danni per la grandine. In località cappella nuova sul confine con barge, c'è ancora la grandine nei campi e a bordo strada 10/15cm.
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Poco nuvoloso
Oggi in teoria NON dovrebbe piovere![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Il passaggio temporalesco per stasera e stanotte non dovrebbe essere roba per questa zona
Mattinata serena, pomeriggio con nubi in accrescimento
Da Andrea Vuolo Meteo in Piemonte.
🟡Aggiornamento ore 13 di mercoledì 23/04/2025 - In vista dei possibili forti temporali attesi tra il pomeriggio-sera di oggi e la prossima notte, il Centro Funzionale di #ArpaPiemonte ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico e per temporali su tutto il Piemonte settentrionale, nord-occidentale e centro-orientale, fino a pianure e colline di Astigiano e Alessandrino. Saranno possibili locali allagamenti, isolati fenomeni di versante, caduta di alberi e fulminazioni. Massima prudenza.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
#MeteoinPiemonte
AGGIORNAMENTO ORE 18 - Dopo i primi rovesci sparsi che hanno interessato i settori alpini tra Torinese e Verbano nel pomeriggio, vanno ora formandosi alcuni nuclei temporaleschi anche sulla pianura piemontese tra Busca e Saluzzo, nel Cuneese, a Torino, sull'estremo Novarese orientale e tra bassa Valsesia, alto Novarese e zona Laghi. Tra sera e notte, come già anticipato nei precedenti bollettini previsionali, sono attesi fenomeni localmente intensi associati a possibili nubifragi e grandinate di piccole dimensioni.
Seguiranno aggiornamenti.
A.V. - #MeteoinPiemonteFB_IMG_1745425215306.jpgFB_IMG_1745425221441.jpg
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Sta praticamente rasserenando senza che sia caduta una goccia
Tutto come da programma ma va bene così
Invece sabato pomeriggio e domenica mattina ci saranno più probabilità di pioggia (correnti da est)
Diluvio universale e radar bello gonfio
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ecco il favonio
Stavolta è ben gradito
Serenissimo
Anche oggi splendida giornata leggermente favonica