Anche secondo me sono verosimili, per il Moro però andandoci ogni anno verso fine Aprile/inizio Maggio, ho sempre notato dei valori non proprio concordi ma perché è una zona dove è impossibile quantificare un accumulo preciso ( soprattutto in primavera) perché c'è sempre vento
Comunque sia stanno uscendo gli aggiornamenti dei modelli ad area limitata, ad esempio gli Svizzeri vedono i picchi maggiori proprio sul crinale tra VCO e Vallese, dal Rosa passando per la catena Andolla/Weissmeis fino al Monte Leone/Rebbio( dai 300 ai 400mm), e non come spessissimo accade sulle zone più di bassa valle, probabilmente per correnti di scirocco veramente sparate
Sui crinali quindi potrebbero esserci delle nevicate veramente eccezionali
A prescindere quindi dai valori che verranno misurati dai vari nivometri, al Moro potrebbero cadere più di 300mm nevosi
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Al rifugio zamboni non c'era una webcam?
Raramente ho visto Nimbus così “esplicito”.
Previsioni del tempo per il Piemonte e la Valle d'Aosta
AVVISO L'evento piovoso del 15-17 aprile determinerà piogge talora intense e importanti accumuli di neve fresca in quota, specie sui settori dal Monte Rosa all'Ossola. Gli accumuli di pioggia potrebbero superare i 300 mm sui settori montani e pedemontani tra Biellese, Sesia, Verbano, con notevole innalzamento dei corsi d'acqua; nella giornata di giovedì 17 le piogge più consistenti interesseranno anche parte del Torinese.
Con accumuli di neve fresca fin oltre i 2 metri in quota il pericolo di valanghe si innalzerà al livello massimo, specie dai settori Lanzo/Canavese, valdostani e del Sesia/Ossola.
Segnalibri