Udine S.Osvaldo a ieri ha una temperatura media di 24 gradi. Vedremo dove arriveremo il 30/6. Negli anni 90 la media mensile di giugno era di 20.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
estremi 17/30
afosetto
Mattinata con cielo quasi sereno, pomeriggio con cumuli sparsi innocui; massima di 30.5°C, clima un pò afoso.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Attuali 24C con ur al 80% . Afa
Da poca tregua anche la notte
Notte super tropicale con minima superiore a 23.
Da ieri sera sotto uno zelante zerbino nuvoloso
prima minima tropicale dell'anno
20,6° alle 02.39,
cappa medio bassa di afa che si respira fiaccamente
Ieri a Tarvisio osmer temperatura media di 21,8, ovvero pari a quella di Udine osmer di giugno 91/24. / 5 gradi sopramedia
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Nonostante la temperatura ambientale notturna elevata così come la temperatura dentro casa, giunta ormai a livelli da condizionatore acceso, non si è dormito malvagiamente neanche con il condizionatore spento.
forse ci stiamo abituando a temperature più elevate del passato?
una volta con 27°C in camera avrei acceso il clima senza se e senza ma, eppure ieri non l'ho fatto e non siamo stati male. magari stanotte cedo, però mi fa riflettere.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
alle 10 siamo temperatura a 28,2°C e dp a 23,3
la temperatura è simile a quella dei due giorni scorsi alla medesima ora, ma l'umidità è più alta tanto che i DP erano circa 3 gradi più bassi.
vediamo se il vento ci viene in soccorso.
intanto temo che domani sera sarà un'altra passata solo per i monti...
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
minima 19.4, cielo variabile per cappa di nuvolaglia medio bassa.
26° con dp 21, afa
Segnalibri