Prima nottata veramente difficile a casa mia, 26/27 gradi in casa
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
Grazie mille per questo nostro nuovo thread!
Ora si pensa all'estate, anche se non sembra che siamo pronti...
Hai un'esposizione a Sud per la casa? In camera ora ho 25,2°C mentre in casa mediamente 24,7°C in aumento.
Prossima instabilità giovedì tra il tardo pomeriggio e la prima serata con temporali, secondo ECMWF:
Ora in provincia di Rovigo tutta sotto i 20°C ma le coste ed alture in mezzo alla pianura a 1:30 dell'1 giugno sono ancora over 20°C:
temp1625.jpg
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/34,9°C (12/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
IMG_20250601_155935.jpg
Va che spettacolo, sebbene può creare qualche disagio ma si farebbero foto spettacolari, mentre da me quasi 32 in aumento![]()
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
sfiorati i 33 gradi... hp che non perdona, temperature che si impennano
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
siamo nella parte discendente del promontorio, c'è l' effetto compressione che amplifica le temperature, qui in pedemontana modenese, dopo +15 di minima, massima +31,7
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Oggi caldo ma tutto sommato accettabile grazie a un po' di vento e bassa umidità.
Pensavo peggio dopo aver fatto nel pomeriggio un'ottantina di km in bici e 700 metri di dislivello in Appennino. Infatti grondate di sudore non pervenute![]()
Buonasera!!!
Quindi si scalda per bene in mattinata perlopiù e dal tardo pomeriggio...Poi dipende anche se hai il cappotto alla casa o qualche tipo di coibentazione.
Io ora in camera ho 26,2°C.
Minima di 13,8°C a casa.
Nel primo mattino soleggiato ed in tarda mattinata parzialmente nuvoloso per cirrocumulus ed altocumulus castellanus nel Sud Veneto prima di andare nel Bellunese.
A casa massima di 33,1°C (tra le più alte del Triveneto), nuova massima dell'anno scalare negli ultimi 3 giorni, che batte i 31,8°C di ieri.
Temperatura media di 23,8°C, ovvero +1,8°C della media mensile dell'intero mese appena iniziato!
Vento debole variabile. Estremi UR: 48/99%.
Dew point massimo di ben 22,4°C, almeno qui il caldo forte è stato ben umido.
Domani massime sui 30°C, secondo ICON/D2:
Ora non si vede più un periodo di piogge definito con sopramedia praticamente perenne:
ensemble2625.png
Ciao, si esatto, in camera mia si scalda bene dalle 14:00 in poi, visto che ci batte il sole, non ha cappotti o cose del genere, è una casa costruita negli anni 50/60 e ha pareti sottili
Quando arriva il caldo ci vuole tempo per farlo uscire, stessa cosa con il freddo anche se ci vuole meno tempo per farlo mandare via
Otto Von Bismarck
Apperò anni '60!!!
Da come dici poi non hai il clima...
Intanto qui minima di 17,8°C, ben alta!
In prima mattinata soleggiato, ora nel Sud Polesine parzialmente nuvoloso per cumulus humilis e cirrostratus.
Senza troppi calcoli dettagliati la primavera da me ha chiuso a ben +1,5°C dalla media 1991/2020, molto calda...
Segnalibri