Risultati da 1 a 10 di 214

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2025

Nordio osmer al tg3fvg

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    Nordio osmer al tg3fvg
    Mi è capitato di sentire parlare di Estate anomala.
    Ho fatto timidamente notare è che l'anomalia è stata quella di Giugno, Luglio è una normale estate friulana con un certo grado di instabilità. I miei ascolatatori non erano tanto convinti, per loro i 35C a cavallo di Luglio erano solo un breve episodio un pò caldo

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di sentire parlare di Estate anomala.
    Ho fatto timidamente notare è che l'anomalia è stata quella di Giugno, Luglio è una normale estate friulana con un certo grado di instabilità. I miei ascolatatori non erano tanto convinti, per loro i 35C a cavallo di Luglio erano solo un breve episodio un pò caldo
    Eh ma dipende anche dalla pioggia.. se parli con uno di Udine sud, che ha fatto 125 mm in 10 gg, son d'accordo che è l'estate friulana tipica (di un tempo)

ma qua (Nimis, Tarcento, Buia) fai un po fatica a convincere la gente che l'estate normale è un luglio con 300/340 mm su 15 gg di pioggia. Fra l'altro concentrate negli ultimi 24 giorni. Se facesse tutte belle giornate di sole con massime di 27/29 si lamenterebbero meno.

Senza contare che nelle frazioni appena più su (domani specifico) ne ha fatti 460 di mm

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Eh ma dipende anche dalla pioggia.. se parli con uno di Udine sud, che ha fatto 125 mm in 10 gg, son d'accordo che è l'estate friulana tipica (di un tempo)

ma qua (Nimis, Tarcento, Buia) fai un po fatica a convincere la gente che l'estate normale è un luglio con 300/340 mm su 15 gg di pioggia. Fra l'altro concentrate negli ultimi 24 giorni. Se facesse tutte belle giornate di sole con massime di 27/29 si lamenterebbero meno.
    Parlavo proprio a Udine sud (caldofilo)
    Ho un amico in vacanza presso Pontebba da inizio mese 300mm , ormai scherziamo su quando arriva la pioggia quotidiana.

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Parlavo proprio a Udine sud (caldofilo)
    Ho un amico in vacanza presso Pontebba da inizio mese 300mm , ormai scherziamo su quando arriva la pioggia quotidiana.
    si diciamo che dalla zona Tarcento/Gemona in su il gioco si fa duro..

Enemonzo ha media per ora di +19, che insomma, è pur sempre a 380 mt di quota... sarà anche in media, ma caldo non fa nemmeno in pieno giorno col sole (sta facendo giornate +12/+24 le ultime, senza pioggia).
    I miei parenti mi hanno invitato a sagra a Socchieve, domenica sera a cena, ci saranno poi i fuochi. Da un rapido calcolo spannometrico so già che alle 19.30/20 ceneremo fuori con +16/+18 gradi. I fuochi li vedremo a +14. Sperando che non piova. E di solito è anche un pò ventilata la Val tagliamento a quell'ora
    Chiaramente mia moglie non sa niente, le butterò in macchina un piumino leggero senza che si accorga

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •