Sembra che l'ondata di caldo dei prossimi giorni colpirà in modo particolarmente intenso la nostra regione e forse saremo i più penalizzati
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Precipitazioni che si spostano dalle basse valli verso la pianura.
In un regime di correnti orientali, non lo avevo mai visto.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Stanotte nulla.
La prossima settimana farà contenti quelli che richiamavano a gran voce il caldo.
Il primo di loro che si lamenterà "che fa troppo caldo" lo prenderò a frustate![]()
qua in zona si e' tornati alla normalita' (ormai sono oltre 10 anni che e' cosi) di Fine Luglio\inizio Agosto con siccita' diffusa e piante che iniziano a perdere le foglie .
Spesso le ondate di caldo sono benefiche in termini di rovesci\temporali "di calore" in quest'area , vedremo se sara' cosi le prossime settimante. Certamente meglio delle inutili correnti da N o NW
Odio la nebbia !!!
Settimana infernale in arrivo.
Io la vedo malissimo per i funghi .
Per fine agosto, inizio settembre come sarebbe giusto, non credo ci sarà nulla. Troppo caldo e troppo secco per altri 10 giorni minimo.
Io non mi capacito di come Torino faccia sempre così fatica a rilasciare il calore accumulato durante il giorno rispetto alle altre città. Alle 9 di sera ci sono ancora 32 gradi e molto probabilmente la T non scenderà sotto i 25.
Potrebbe essere la scarsa ventilazione perché l'isola di calore non giustifica temperature così alte a quest'ora visto che appunto in molte altre città non vedo un caldo del genere di sera.
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Oggi infernale
Villanova Canavese già 31,4 alle 10,30 del mattino
31,4 ur 37% nei prossimi giorni pare tornare la possibilita' di qualche temporale qua in montagna
Odio la nebbia !!!
Segnalibri