DAI che a fine mese avremo giornate di ghiaccio
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Buongiorno Romagna
Ieri minima di +14.5 e massima di +27.5.
Stamane minima di +10.8
Se è un sogno non svegliatemi per piacere....
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
Le mie minime
Urbino +11,2
Gabicce +13,8
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Simpatico il fantameteo di gfs06 con la +30 a spasso tra l’Italia e i Balcani
questa sarebbe una roba pericolosa, e non solo per il nostro paese. meno male che siamo sul lunghissimo e probabilmente verrà ridimensionata. e comunque se cosi fosse ormai non mi sorprenderebbe, mi aspetto di tutto. intanto godiamoci queste giornate e serate che di sti tempi sono manna dal cielo
Aequam memento servare mentem
Se succede una cosa tipo il Fanta gfs 06 io prendo un aereo per la Norvegia e scappo.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
io mi aggrappo all'incertezza delle prossime 120-168 ore, spero che vadano a scombinare i piani di GFS che di buono hanno solo la distanza
GEM a 240 tiene accesa una luce
1.jpg
stasera temperature settembrine, giugno si ricorda come un brutto incubo.
Cielo sereno qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +11,0°c.
Ieri, temperatura massima di +28,2°c.
Ieri, alle 22:39, erano già appena +15,4°c: a seguire, il calo termico è rallentato notevolmente.
La 1° decade del mese, a San Biagio (RA) (a Boncellino non ho un archivio storico), nonostante gli ultimi giorni freschi (comunque, nulla di eccezionale), si è chiusa sopra la mia media a +0,2°c a causa del caldo atroce dei primi giorni.
Da oggi, purtroppo, le temperature riprenderanno a salire anche se, sino a lunedì, si manterranno su livelli accettabili: a seguire (attorno al 20-25 del mese), da diversi giorni, viene prevista un'ondata di caldo che potrebbe raggiungere apici inimmaginabili; è troppo presto per dirlo, ovviamente, ma è giusto rimanere con le "antenne dritte".
Segnalibri