buona serata, quella cellona che stavo tentando di cacciare col taxiverso l una e mezza circa stavo andando da ferrara verso occhiobello e da li iniziavano fortissime raffiche e pioggiona orizzontale, volevo andare verso rovigo ma alla fine il taxista ha iniziato a rompere le scatole dicendo che non se la sentiva di andare oltre e mi ha fatto tornare a ferrara
io incazzato nero ma vabbè... però almeno ho visto un accenno di shelf ed ero già nella whales mouth.
Per il resto oggi peggioramento molto sotto le aspettative, a parte la super che ha cacciato anche tra cesenatico e igea marina in romagna, dove ha fatto una grandinata grossa, per il resto c' era già troppe nuvole stamattina e secondo me ha rovinato un pò la dinamica del pomeriggio.
Ciao, che forte, tu hai spiegato al tassista come cacciare e convincerlo ad andare sotto al maltempo?
Whale's mouth l'ho chiamata shelf ma effettivamente sarà una delle 2 che avevo postato anche nelle webcam del Polesine!
Qui a Sant'Apollinare (RO):
santapollinare (1).jpg
Ma almeno ti ha rimborsato?![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
no, mi ha fatto pagare lo stesso la corsa sto c... vabbè![]()
nono, l ho già fatto quando cacciai la supercella di fine maggio 2023, era un sabato pomeriggio ed ero a ravenna, e alla fine era rimasto lungo la pedemontana romagnola, ed ero riuscito ad intercettarlo a cesena dove ho beccato un diluvio pazzesco e anche grandine piccola in mezzo all acqua.
sisi li è stato clemente !! il temporale a supercella beccata a cesena era proprio il sabato 24 maggio 2024!!! e poi ne beccai un altra a lugo il 15 maggio 2024 beccata in pieno con allagamenti, e il giorno dopo cioè 16 maggio 2024 un altra caccia in taxi beccai seppur in ritardo un altro gran temporale con grandine abbondante dove era tutto bianco nei pressi di bagnacavallo nel ravennate.
Ah ok, 2024! Per il 24 maggio ho trovato questa nei pressi di Ravenna:
Da radar si era fatta una quarantina di km per svanire verso la costa Ravennate!
Questa invece quella della settimana precedente con bel 3 celle forti in serie:
Allora se sei solito cacciare aspettiamo tue foto, taxi permettendo!!!
Segnalibri