Esatto apparte i primi 3 giorni poi abbiamo avuto vari passaggi instabili con temperature poco sopra media soprattutto nelle minime. Ieri da me a faenza solo 11 mm ma attorno a me anche solo verso russi o il brisighellese fino a 40-50 mm. Oggi pausa poi lunedi si riparte col maltempo. Luglio stranamente chiudera vicino alla media e con surplus piovosi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarò incontentabile ma da 2 mesi mi sono capitati lavori all'aperto e anche nelle 2 settimane prima muro di confine poi tetto,be nel tetto si faceva dalle 6 alle 13 xchè non si stava dal caldo senza ventilazione o quasi poi certo scendevi in ombra sembrava fresco con +34.Dipende che lavoro fai e x lo stato il muratore non risulta usurante?
Ieri 30mm che hanno scalfito la terra,devo controllare,la situazione era molto seria con ulivi che si stanno spogliando a bestia e crepacce dove cadono dentro anche i gatti.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Vorrei essere da voi oggi ...
Auguri @rafdimonte !!
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Cielo sereno qui a Boncellino (RA), caduti, 0,2 mm di pioggia nella notte, vento debole da W e temperatura minima di +16,7°c.
Ieri, caduti 9,6 mm di pioggia, temperatura minima ritoccata a +16,9°c (alle 19:35) e temperatura massima di +28,2°c.
Questi gli accumuli piovosi maggiori di ieri.
Medicina (BO): 68,8 mm;
Conselice (RA): 65,6 mm;
Forlì (FC) 55,4 mm;
Modigliana (FC): 50 mm.
E' piovuto, localmente, tanto tutto attorno a me ma, purtroppo, ha fatto ben poco qui a Boncellino (RA).
giornata sontuosa a Rimini e Riccione, maestrale d'altri tempi fino a 20 km/h, vegetazione verde brillante su cielo celeste limpido (parametro strettamente scientifico) piacevolmente caldo con 25 gradi alle 11 di mattina, non dovremmo passare i 28 o 29 gradi.
buongiorno e buona domenica. mattinata splendida, 26 gradi e clima perfetto. in città forse si potranno anche rivedere i +30 nel pomeriggio ma con aria decisamente di tutt'altra fattura. per domani antenne drittissime![]()
Aequam memento servare mentem
poi guardavo gli spaghi e notavo che in quota saremmo in leggero o moderato sotto media fino al 3-4 agosto molto strano per essere il periodo piu caldo dell anno questo
Qua adesso 27 gradi e mezzo oggi giornata super gradevole anche se il sole scotta ovviamente .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti sembra incredibile una sinottica simile tra fine luglio e inizio agosto, periodo che nelle bollenti estati del nuovo millennio ha sempre dato in qualche modo garanzia inossidabile di caldo e afa. il bubbone in arrivo domani poi è roba rara di sti tempi
Aequam memento servare mentem
È iniziata la Peg. Stamattina a correre avevo quasi freddo
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri