Qua da me a faenza se prendiamo la media 91-20 quella tra le piu recenti che gia risentono del cambiamento climatico verso il caldo luglio mi ha chiuso a +0,3 quindi direi quasi in media termica con scarti negativi per le massime e positivi per le minime. Certo che se lo confrontiamo con medie degli anni 60 viene piu caldo sopra al grado ma non ha piu senso premdere quelle medie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pochi mm comunque scaricati dal temporale di oggi(qui non pių di 4-5) peraltro molto veloce. molte fulminazioni invece, tra cui un paio che si sono scaricati vicinissimo. andati molto peggio in zona bellaria con una grandinata devastante e molti danni alle auto(anche un paio di feriti). calo termico di alcuni gradi ma non mi sembra neppure cosi fresco in realtā. da non escludere qualche rovescio domattina e instabilitā sparsa nel pomeriggio di domani, poi per un po saremo sotto HP. buon weekend a tutti![]()
Aequam memento servare mentem
Cielo poco nuvoloso qui a Boncellino (RA), vento debole/moderato da NW e temperatura minima di +16,4°c.
Ieri, caduti 1,6 mm di pioggia e temperatura massima di +28,8°c.
Temporali per fortuna tranquilli qui in zona ieri
Gabicce presa nel pomeriggio con 8,4 mm
Urbino colpita invece in serata con 15,2 mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
trovarsi vestiti con 26 gradi nell'appartamento e folate da nord con +23 che entra dalle finestre il 3 di agosto č una roba di cui non ho memoria. per il resto mi dispiace per la domenica parzialmente compromessa per chi magari č in ferie e voleva godersi un po di sole(non io).
qui cielo velato causa cirri dei temporali toscani e qualche cumulo sparso![]()
Aequam memento servare mentem
Intanto l'accopiata giugno-luglio e' sul podio dal 1950( gigio docet).La media di riferimento piu logica da prendere come riferimento per verificare il repentino riscaldamento degli ultimi decenni( e anni) rimane la 61-90,trwntennio in cui il riscaldamento aveva agito ancora in modo modesto.
Bellissima tromba marina al largo da marina di ravenna verso nord durata non meno di 10 minuti
Segnalibri