Al mare ora a Grado qualche altocumulo castellano in dissolvimento dopo la variabilità di stamattina. Borino in esaurimento. In attesa della brezza. A casa minima 17,4. Altra musica.
Preso da entusiasmo mi viene da scrivere: Estate finita.
Se va come da previsioni per davvero, parte una tarda estate gradevole.
Post forse poco scientifico, ma voglio condividere con il Forum la mia grande soddisfazione per la fine del Mostro che abbiamo vissuto.
minima poco sotto i 17, massima 28.4.
Oggi qui sembra una di quelle giornate simil estive che capitano a settembre, con annessi cumuli innocui a ridosso dei rilievi.
Ondata calda sfuma con grande classe direi, senza il classico pre frontale da afa amazzonica. Farei firma x avere sempre una settimana ferragostana come quest'anno.
Ieri sera brevissimo piovasco (inatteso) verso le 23.
Prima metà della mattinata variabile per nubi ad est, poi miglioramento con cielo poco nuvoloso per cumuli sparsi; massima di trenta gradi tondi.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Notizia di qualche piovasco stamattina presto a casa. Qui in montagna invece cumuli di bel tempo.
Domani pomeriggio veloce capatina in pianura prima di tornare definitivamente mercoledì
Oggi gran brezza in valle Centro Cadore, nel primo pomeriggio sbattevano le porte e si chiudevano urlando, poi verso sera brezza cessata.
Cielo da poco nuvoloso la mattina, parzialmente nuvoloso il pomeriggio e molto nuvoloso la sera.
Base delle nubi che al pomeriggio copriva le cime del gruppo del Tudaio e alla sera sfioravano quella del Picco di Roda a 2.229 m
T max 25,4°C
T min 13,8°C
V max in paese 52,8 km/h
Inviato dal mio Blizzard SM-A525F/DS utilizzando Tapatakk
Ho trovato in pianura un caldo sopportabile.
Sono risalito trovando un clima più piacevole, per i miei gusti.
Molti cumuli in cielo e vedo già molto movimento sulle Alpi centro occidentali
Movimento serale in arrivo dall'Ampezzano a NW, in Centro Cadore nembi scuri con fulminazioni e tuona.
A Calalzo pioggia leggera.
T max 26,1°C
T min 15,6°C
V max 54,7 km/h in paese
Inviato dal mio Blizzard SM-A525F/DS utilizzando Tapatakk
Breve temporale e un po' di pioggia anche qui
Altavilla passato temporale ora diluvia con 19.7 superati già i 15 mm Adios estate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri