A leggere questi commenti mi state spaventando...
Sono in Fassa e dopo il temporale di ieri pomeriggio minima stamane a +2.8, stamattina partiti alle 9:00 con +6.0 da termo auto...oggi massima di +19.5, attuali +8.5
Mi sa che quando arrivo giù mi squaglio.......devo sperare nel cambio di martedì...
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
Non sono d accordo con l old style. Di giorno qua fai 29-30 gradi che una volta era normale farli in luglio. Sulle notti siano vicini alle medie degli ultimi 30 anni ma niente di vecchio stile per me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno, da domani sarò a Misano per le mie vacanze.
Devo portarmi davvero l’ombrello e niente costume ?![]()
30 gradi ormai si fanno anche a fine aprile appena ciocca il sole e senza necessariamente contributi africani, non si può più fare un paragone col passato.
30 gradi di giorno il 6 settembre ma almeno di sera con aria gradevole mi sembra già una gran cosa rispetto alle estati scorse. Poi a vedere una certa dinamicità nelle carte mi dà sollievo. Possiamo non chiamarlo old style ma almeno questo al momento mi sta ricordando di più un settembre che un luglio
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Aequam memento servare mentem
+14.7 la minima in zona extraurbana Rimini
Ieri sera era fresco nell'entroterra
Piumini e felpe a go go
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Eh ma i paragoni col passato vanno fatti. Senno non ci rendiamo conto di dove siamo arrivati. Si beh senza dubbio ci sono stati inizi di settembre piu caldi ma ripeto io segno un grado di anomalia positiva sia nelle minime che nelle massime sulla 90-20.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ce ne rendiamo conto eccomeinfatti siamo ormai tutte rane bollite(io per primo). è che il clima del passato ormai è palesemente solo un lontano ricordo, dobbiamo prenderci ciò che passa oggi il convento. pensa che quasi ogni giorno discuto con alcuni amici o conoscenti che non vogliono ammettere che il clima è cambiato.. sembra incredibile ma sono ancora in tanti che pensano che sia tutto come prima e a me pare una roba assurda.
per quanto riguarda le anomalie positive ormai non mi sorprendono più, mi sono rassegnato. io per questa estate avevo veramente paura, sopratutto dopo il giugno infernale.. poi bene o male l'abbiamo sfangata e addirittura è stata più piovosa di ogni aspettativa. dico solo che questa prima parte di settembre non mi dispiace.. nonostante tutto.
buona domenica raga
Aequam memento servare mentem
Ciao, direi che il maltempo/instabilità è relegato intorno il tardo pomeriggio di domani e intorno le ore centrali di mercoledì
Quindi magari costume sì, anche se poi sarà meno caldo, dipende sempre se se lievemente temerario!
Addirittura qualche modello vedrebbe sistemi precipitativi anche abbondanti passare direttamente dalla Corsica alla Slovenia:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Segnalibri