Che minime questa mattina al piano, 3.8 a San Marzano Oliveto e Costigliole D'asti e Camerana 1.3
Calizzano fuori regione stacca un bel +2,0 di minima
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Piove di nuovo forte, animazione radar che praticamente mette precipitazioni continue per il VCO fino a domani notte
Al momento qui +11, lo ZT è sui 2000m, se parte l'omotermia nelle vallate strette non escludo fioccate temporanee fino ai 1200/1300m, con anche magari una timida imbiancata fino a Macugnaga
Sopra i 2000m comunque si prospetta un evento notevole per settembre
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Buona pioggia notturna
21 mm
Villanova quasi 33 mm e piove ancora
Ultima modifica di roby4061; 26/09/2025 alle 06:14
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ottimi 25,2 mm notturni
Evento arrivato a 117 mm
Mensile che si porta a 206 mm
Nuove nevicate fino a 1600 metri nelle valli di Lanzo
Qui quota neve oltre 2000, media e alta valle pressoché fuori dalle precipitazioni notturne.
Ma meglio così, per la neve c'è tempo. Storicamente non mi piacciono le nevicate precoci troppo "abbondanti".
Sembra aver smesso
33 mm
Villanova totale 39 mm
Villar Perosa sui 25 mm
Al momento è la giornata più fredda che io ricordi per settembre, minima notturna +9 ma temperatura max per ora inchiodata a +10
Pioggia mai troppo intensa ma continua, in zona Macugnaga accumuli di 30cm a 2000m
Fase di neve umida in mattinata probabilmente fino in paese, con la T scesa a +1 a 1300m
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri