Anche qua a casa sono stato risparmiato dal drago ieri.
Massima +8.5 e minima +1.2.
Stamattina pioggia e +4.1, mm 2.5 per ora.
Direi che finalmente stiamo assaporando un po' di autunno old style.
Avanti così!
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
Dimenticavo minima stamane a +3.9
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ma e' un po la dannazione meteo di questa epoca,la neve sparisce molto facilmente,in questo caso in quota,per venti meridiinali e pioggia,a volte in pianura,dove dopo le ormai rarissime nevicate l'inversione non lavora piu come un tempo,i motivi esatti faccio fatica a decifrarli.E' proprio l'inversione che fa l'inverno nelle pianure e nelle conche,dopo avvezioni fredde l'inverno avrebbe bisogno di periodi stabili,anche in quota,per insediarsi ben bene,ma con anticicloni che non sparino 12 gradi a 1500 metri.
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/
c'è da dire che comunque nevicate cosi' intense a novembre rischiano di sparire per queste configurazioni che aime' mi sembrano ormai irreversibili...sarebbe stato fantastico un bel calmo anche caldino ma senza acqua...con il sole cosi basso il manto nevoso non avrebbe sofferto piu di tanto...
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
+5,6 in massima.. 10 mm a Cerasul nell'ultima passata
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri