Anche a Cavallermaggiore non a 2 mt ma a 3 in zona nord e circa 5 qua dove abito io
passata odierna che pare essersi conclusa, spero almeno che tenga fino a domani a mezzogiorno (chiedo troppo?) 34,6 mm di giornata e mensile che vola a 116,6 mm
temperatura in massima giornaliera con +6,5 gradi
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
quiindi cosa ci dobbiamo aspettare a natale? tra i modelli c'è ancora confusione!
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Nottata serena con minima a +1 e leggera brinata dopo tempo immemore
Sembra che un 30/40cm siano finalmente alla portata anche per le vallate Ossolane occidentali
Il solito problema è che dureranno qualche giorno visto che dal 27 lo ZT schizzera' di nuovo verso i 3000m
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Caspita, sapevo che la piana cuneese fosse ricca d'acqua ma non pensavo che la falda fosse così alta.
Qui adesso c'è nebbia, temperatura di 5,5 gradi....brrrrr che freddo![]()
Ampi spazi sereni in alta valle, sempre più dubbioso che possa fare anche solo coreografia stanotte![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
vediamo come andrà, c'è ancora ca. 1 grado di differenza tra le isoterme previste da GFS ed ECMWF stasera/notte
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Dipende dalle zone perché sono tante falde separate, alcune zone scende a 10 mt in altre è quasi affiorante e si drenano cantine e garage sotterranei. No il tanaro non c'entra con la falda che abbiamo nella mia frazione perché è molto più alta del fiume. Fiume che scorre oramai molto incassato di diversi metri rispetto al piano campagna a causa dell'erosione di fondo dovuta a scellerate politiche di esacavazioni in alveo e opere spondali durate decenni Che hanno portato a un ammanco di trasporto solido e un erosione di fondo violenta con conseguenti scalzamenti Al piede di ponti e opere spondali ( massicciate sparse come coriandoli) costate milioni alla collettività
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Segnalibri