Gfs è da incubo
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Run notevole di ECMWF per il Cuneese, che vede proprio una " macchia" con isoterme tra -2/-4 nel cul de sac in un "mare" di temperature positive a 850hpa
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
La mia paura è che man mano che ci avviciniamo all'evento le precipitazioni vengano sempre più relegate al cuneese
Struttura che secondo me affonda, si isola e sprofonda troppo in fretta per far piovere decentemente su medio-alto Piemonte; vediamo i prossimi aggiornamenti
Non è evento per l’Alto Piemonte questo.
Sarà da considerarsi un miracolo se arriveranno 5-10 cm sopra i 1500 mt. nella giornata di martedì nelle nostre zone. Poi calma piatta per almeno una settimana, in attesa di sviluppi intorno a Natale, dove gli scenari circa le possibili evoluzioni sono al momento ancora piuttosto confusi.
si c'è il rischio che scappi veloce in cut-off con inibizione su alto piemonte, ma ci si può lavorare... vedremo
xx_model-en-349-0_modiconch2_2025121212_117_1176_157.png
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Possiamo dire che per la neve sarà un'altra volta...
...ormai mi sto abituando
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Carta da "dimmi cos'è il borino senza dirmi cos'è il borino"
Quest'anno veramente un disastro per queste zone
Al momento a casa mia registro 4.2 mm di precipitazioni totali dal 20 Novembre, data in cui stava arrivando la prima irruzione fredda
Poi borino sparato il 21 con +7/+8 gradi mentre nevicava in Lombardia, sfondamento del 24 che inspiegabilmente decide di far nevicare dalla Val d'Aosta al Trentino saltando Ossola e Canton Ticino, perturbazione di settimana scorsa che rimane troppo bassa e di nuovo saltati fuori
Vediamo se avvicinandoci all'evento per una volta le carte riescono a migliorare
Questa la situazione a Riale:
RIALE (CENTRO FONDO, VALLE FORMAZZA) | Distretto dei Laghi
Ci saranno 10cm giusto nella conca dove prende poco il sole, è veramente folle per la Val Formazza
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
il silenzio è d'obbligo per le ultime uscite modellistiche![]()
Io credo che il discorso neve riguarderà solo il cuneese sopra i 400 m.
Qui da noi direi che saremo sugli 800.
Ma mi puzza tutto, comunque, di minimo moooolto basso.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Periodo natalizio in un contesto piovoso ma non freddo e con temperature più in media. Questo è quello che sembra di capire dai modelli che però cambieranno ancora.
Segnalibri