Entracque
Valdieri
Limone![]()
Nelle vallate Ossolane sopra i 1200m sta imbiancando, anche se proprio poca roba
Qui invece nemmeno una goccia, accumulo fermo a 1mm fatto la scorsa notte
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Fossano piovuto tutto il giorno e continua!
0,0cm pazzesco qui. vedo spartineve ad entracque, valdieri, viola….
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Accumulati 12,6 mm
Una ventina di cm nelle vallate del torinese oltre i 1500 mt
Unica occasione e sfruttata malamente, non parliamo poi delle vallate del nord Piemonte; molto meglio quest'anno nelle vallate cuneesi
Ora si entrerà nel limbo fino a data da destinarsi e neanche al freddo, anzi ci saranno giornate con importanti anomalie positive in montagna a inizio settimana prossima
Come pioggia qui non ci si può lamentare, un buon 28 mm.
Molto scarso invece a Villanova com poco più di 9 mm
In montagna un 15/25 cm sopra i 1500.
Per il resto, sono parecchi anni di fila che dicembre viene sostanzialmente dominato da HP e inversioni termiche, con se va bene un singolo evento all'inizio o a metà mese, con il Natale favonico o tropicale.
Non mi stupisce affatto, questo è il nostro nuovo "dicembre piemontese".
Ormai è inutile sperare in dicembre, quelli come il 2001 o il 2008 non torneranno mai più.
Ultima modifica di roby4061; 04/12/2025 alle 07:47
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Cavallermaggiore 21 mm di precipitazioni un altra occasione persa per vedere la neve al piano (di occasioni in inverno non ce ne sono mai molte), ora, fino almeno al 15/17 (ma direi tranquillamente al 20) le speranze per vedere almeno un pochino di freddo sono praticamente nulle
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri