Si il problema che quando dovevamo venire sommersi noi ( tipo inizio febbraio) avevamo a che fare con una goccia fredda retrograda, molto più difficile da prevedere
Qui pare abbastanza chiaro che l'affondo sara' troppo ad est per il Piemonte
Entrerà altro freddo ma probabilmente resterà sterile
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Fino a quando non ci si avvicina alle 72 ore io tengo le speranze vive, può tranquillamente ancora spostarsi più a ovest come faceva vedere gfs. È chiaro che in ogni caso non possiamo aspettarci niente di che se non nel migliore una leggera spolverata.
Inviato dal mio 25098RA98G utilizzando Tapatalk
Comunque è uno spettacolo: entra una lp dallo stretto di Gibilterra e fa da calamita a una colata arriva. Veramente una sinottica stupenda. Per noi del nw mai dire mai (gfs06 ha spostato tutto a ovest di 200km) ma il minimo comunque è basso anche se risale. 4 giorni sono lunghi ma non credo a ribaltoni.
Ribaltoni no ma basta poco per spostare il minimo in una zona più favorevole a noi e rientrare nei giochi. A parte questo spero che la dinamicità invernale non finisca qui visto che la stagione è ancora lunga, le prospettive per ora sono buone ma non vorrei trovarmi qui fra due settimane a commentare il solito hp con sopramedia dopo solo una breve parentesi dal carattere invernale.
Segnalibri