Risultati da 1 a 10 di 65

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2026

Citazione Originariamente Scritto da Davidesp Visualizza Messaggio
    Gfs fa vedere la spanciata a 290 ore ma siamo già troppo in la, detto questo abbiamo ancora qualche giorno di tempo per sperare in aggiustamenti che possano almeno in parte favorire anche noi, ricordo situazioni in cui dalle carte a 120 ore venivamo sommersi e poi ci siamo presi solo le briciole.
    Magari sta volta accade il contrario.
    Si il problema che quando dovevamo venire sommersi noi ( tipo inizio febbraio) avevamo a che fare con una goccia fredda retrograda, molto più difficile da prevedere
    Qui pare abbastanza chiaro che l'affondo sara' troppo ad est per il Piemonte
    Entrerà altro freddo ma probabilmente resterà sterile

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di Davidesp
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Si il problema che quando dovevamo venire sommersi noi ( tipo inizio febbraio) avevamo a che fare con una goccia fredda retrograda, molto più difficile da prevedere
    Qui pare abbastanza chiaro che l'affondo sara' troppo ad est per il Piemonte
    Entrerà altro freddo ma probabilmente resterà sterile

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Fino a quando non ci si avvicina alle 72 ore io tengo le speranze vive, può tranquillamente ancora spostarsi più a ovest come faceva vedere gfs. È chiaro che in ogni caso non possiamo aspettarci niente di che se non nel migliore una leggera spolverata.

Inviato dal mio 25098RA98G utilizzando Tapatalk

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque è uno spettacolo: entra una lp dallo stretto di Gibilterra e fa da calamita a una colata arriva. Veramente una sinottica stupenda. Per noi del nw mai dire mai (gfs06 ha spostato tutto a ovest di 200km) ma il minimo comunque è basso anche se risale. 4 giorni sono lunghi ma non credo a ribaltoni.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowwizard Visualizza Messaggio
    Comunque è uno spettacolo: entra una lp dallo stretto di Gibilterra e fa da calamita a una colata arriva. Veramente una sinottica stupenda. Per noi del nw mai dire mai (gfs06 ha spostato tutto a ovest di 200km) ma il minimo comunque è basso anche se risale. 4 giorni sono lunghi ma non credo a ribaltoni.
    Ribaltoni no ma basta poco per spostare il minimo in una zona più favorevole a noi e rientrare nei giochi. A parte questo spero che la dinamicità invernale non finisca qui visto che la stagione è ancora lunga, le prospettive per ora sono buone ma non vorrei trovarmi qui fra due settimane a commentare il solito hp con sopramedia dopo solo una breve parentesi dal carattere invernale.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davidesp Visualizza Messaggio
    Ribaltoni no ma basta poco per spostare il minimo in una zona più favorevole a noi e rientrare nei giochi. A parte questo spero che la dinamicità invernale non finisca qui visto che la stagione è ancora lunga, le prospettive per ora sono buone ma non vorrei trovarmi qui fra due settimane a commentare il solito hp con sopramedia dopo solo una breve parentesi dal carattere invernale.
    Il rischio c'è sempre ma speriamo tutti che continui il periodo così... Tutto è meglio del solito HP invernale di settimane e settimane
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Il rischio c'è sempre ma speriamo tutti che continui il periodo così... Tutto è meglio del solito HP invernale di settimane e settimane
    Sempre meglio il freddo secco piuttosto che il profumo di primavera a gennaio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •