Verdeggia...(dal film Twister), il verde è dovuto a un fenomeno di rifrazione originato dalla luce che attraversa i chicchi nella nube. Mi ricordo la poderosa grandinata a Pordenone del 19-6-04, mai visto un cielo così...
Ma non avevo la macchina fotografica...
![]()
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Ne hanno parlato anche in Germania.
http://www.wetteronline.de/feature/2006/08/12_hm.htm
Originariamente Scritto da leledebe
me co.....ni
.Foto davvero spettacolari
![]()
Ho visto le immagini al TG della televisione slovena. Pauroso![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Wow , grandioso, c'e' anche il link al mio mini-sitoOriginariamente Scritto da naiva
![]()
![]()
![]()
Riusciresti per cortesia a tradurmi quelle quattro righe di commento in tedesco.... non lo mastico proprio..... Grazie, Lele
E i chicchi erano piccoli...altrimenti sai che sassaiola...![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Sarebbe interessante sapere nei due giorni successivi l'accumulo di grandine al suolo di quanto ha influito sulla temperatura diurna e su quella notturna...??? in assenza di vento credo anche di parecchi gradi.... qualcuno può delucidarmi???
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Ecco la traduzione forse con qualche parola non proprio appropiata.Originariamente Scritto da leledebe
TEMPESTA DI GRANDINE SOPRA MILANO.
MATERIALE MOLTO SUGGESTIVO.
Il passaggio di forti celle temporalesche di venerdi sera nella regione Milanese con massiccia grandine.Localmente la copertura di grandine ancora a sabato mezzogiorno arrivava all'altezza di 20 cm,queste foto fanno vedere le conseguenze di questa tempesta di grandine.Tante grazie a Denis di Gallarate.
![]()
![]()
![]()
.
Grazie mille, sei stato gentilissimoOriginariamente Scritto da naiva
![]()
pero' vorrei sapere chi caspita e' 'sto DENIS di GALLARATE![]()
![]()
![]()
Adesso gli scrivo due righe.......![]()
Come... se non sai il tedescoOriginariamente Scritto da leledebe
![]()
![]()
![]()
Segnalibri