Sono pluvio munito da un mese!Originariamente Scritto da roby4061
Comunque pensavo pure di più stamattina...uno scroscio d'acqua che per un paio d'ore manco m'ha fatto dormire.Comunque storicamente Forno è chiamato il pisur del canaveis(di certo l'ho scritto più in arabo che in piemontese)
ciao![]()
..E poi avremo una settimana nuovamente siccitosa.Originariamente Scritto da MarcoNW
Beh,è stato bello.
ciao![]()
avevi dei dubbi?Originariamente Scritto da ender
io torno a lavorare martedì e da martedì, guarda caso, torna l'alta pressione.
e magari farÃ* pure di nuovo un caldo schifoso.
pronto a scommettere che peggiorerÃ* di nuovo per il w-e.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Buongiorno.
La situazione di questo angolino di bassa collina è sostanzialmente identica a quella descritta da Alessandro di Cambiano (data la contiguitÃ* e omogeneitÃ* climatica io vado, ehm, a scrocco dei suoi dati -- con lievi aggiustamenti in casi di fenomeni temporaleschi)
Dopo un paio di anni di sostanziale media è probabile che noialtri, qui, si chiuda sotto. Pazienza, visto il derriere disumano che si è avuto in un biennio di magra generalizzata. Le prioritÃ*, credo, sono chiare: un autunno tanto più piovoso quanto più si va verso ovest e verso le montagne. Di chiudere a 750 mm. e continuare a vedere le mie care Alpi spelacchiate ne faccio davvero volentieri a meno.
La cosa importante, credo, è di stare con i piedi per terra e sforzarsi di cogliere i segni positivi. Se ci sono, naturalmente.
Può darsi che la maledizione del sudovest si stia progressivamente esaurendo (se ricordate questo riacutizzarsi dell'epidemia si è manifestato nuovamente a partire dallo scorso autunno, con quella malefica depressione - Erik ? - che innaffiò per bene tutto il Nord evitandoci con molta cura. E l'inverno, fino a febbraio, seguì a ruota...) e che man mano che si succederanno gli affondi le correnti tendano a ridisporsi in maniera meno sfavorevole. Un po' come nel 2003, insomma. Qualche segno c'è. Non va sopravvalutato, ma neanche trascurato.
Per esigua che sia, questa boccata d'ossigeno ci regala un po' di resistenza in più.
Le pause anticicloniche e di ventilazione dai quadranti nordoccidentali sono, temo, fisiologiche.
Un tifo particolare, naturalmente, per l'estremo ovest-nord e Canavese. La prossima botta (pazienza se sarÃ* un fine settimana) sarÃ* tutta per voi
.
Originariamente Scritto da Alessandro '88
bella ale, pero' io credo pochissimo a Ukmo![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Originariamente Scritto da roby4061
quello è strasicuro, qui c'è la festa del patrono![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
parz nuvoloso +23,9 ur 78%
Segnalibri