BellissimeOriginariamente Scritto da rainbow
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Sereno, freddo e molto umido, +13°C/92%, brezza fastidiosa.
Il pomeriggio poi è trascorso sereno e limpido e anche la sagra ha ripreso vita, è tornata ai grandi numeri di presenze dopo la debacle dello scorso anno dovuta al maltempo, auto parcheggiate fin oltre i 1000m di quota, centinaia di persone in giro per il paese e l'elitellina che offriva a soli 25 euro giri turistici in elicottero sulla valle, solo le bancarelle hanno vissuto momenti di paura con tendoni spazzata via dal vento!, in serata poi quando stavamo per tornare a casa chi ci si accosta..........Luigi che cercava parcheggio.
![]()
Veramente impressionante la velocitÃ* del cambiamento meteo: ero in Valsassina a Cortabbio, verso le 14.00 sembrava che le nuvole si addensassero verso lo Zucco Campelli (cioè il lontananza verso sud) quando improvvisamente dal Legnone è venuto giù un bell'acquazzone. Poco dopo splendeva un bel sole nel cielo pulito...
Stamani passandi da Morbegno ho notato che il Bitto si è fatto strada nel bosco del suo letto!, proprio sul ponte di Cortivacci si vedono betulle e salici sdradicati dalla piena presumo avvenuta l'altro giorno, anche nella diga di Panigai vista da Taida c'era molto materiale alluvionale
.
![]()
Giornata meravilgiosa in val malenco..
Stamattina a campomoro +4°...partita un pò incerta,molto bello nel pomeriggio!
Alla marinelli 2815m dai+6°ai 13°..ciao
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Originariamente Scritto da lupin-3
Situazioni invasi ?
Hanno finalmente un po' di acqua o sono ancora bassi ?![]()
![]()
Avendo preso i sentiero x la marinelli,quello superiore(il + grande,l'alpe gera)non l'ho potuto vedereOriginariamente Scritto da zione
ma quello di campomoro,non era messo malissimo....diciamo che non l'ho mai visto pieno,da quando salgo lì,ma ieri mancavano 10/15 metri x arrivare al segno massimo del lago!
Cmque la cosa che mi ha + sorpreso ieri,è che in tutti gli anni che son salito alla marinelli,sul sentiero,non ho mai incontrato tutte le sorgenti rigogliose e piene,come ierinon mi era mai capitato,e la cosa mi ha reso felicissimo..
alcune proprio,non le avevo mai viste con acqua all'interno,ieri si
![]()
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Originariamente Scritto da lupin-3
Ok, grazie: in effetti le piogge di questo agosto hanno finalmente rimpinguato x bene anche gli invasi malenchi (che mi han detto fossero ben secchi !), nonche' probabilmente anche le sorgenti cui facevi riferimento.
Meglio cosi' !![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri