Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Tempesta L'avatar di Insubria
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tromba d’aria sul Verbano, colpita Luino

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Decisamente una tromba d'aria, ho visto le immagini al TGR delle 19,30, barche sollevate e scagliate una sopra all'altra, VDF al lavoro sui tetti di alcune case sul lungo lago scoperchiate e grossi alberi abbattuti sulle auto, tutto in un'area piuttosto ristretta mi sembra o sbaglio .
    la zona piu' colpita quella del municipio... ma non pochi danni anche in altre zone...

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tromba d�aria sul Verbano, colpita Luino

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Decisamente una tromba d'aria
    quoto
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Tromba d?aria sul Verbano, colpita Luino

Citazione Originariamente Scritto da TyT`
    Credo sia stata una tromba d'aria , datoche insubria , di luino , ha postato la foto di un chiaro funnel a pochissimi metri dal suolo oggi pomeriggio :D
    Ma la foto del funnel dov'è che è stata postata ?

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Prosecco DOC
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio
    Ma la foto del funnel dov'è che è stata postata ?

io l'ho vista qua (metÃ* pagina) http://www.meteo4.com/forum/showthread.php?t=780&page=6

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Prosecco DOC
    Vista, grazie

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Menzionato
    0 Post(s)

uao... hanno fatto il giro dei forum...

Menzionato
    0 Post(s)

Luino - Assessori e sindaco si sono riuniti immediatamente in municipio per coordinare le operazioni di sgombero. L'assessore Gobbato:«Fortunati perchè il mercato era ieri»
    Maltempo, "danni per centinaia di migliaia di euro

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Insubria
    giusto!!!
    ecco alcuni danni:
    Sì è sicuramente una tromba d'aria: ho visto la foto postata da Insubria dopo aver postato il messaggio(chiedo scusa).
    Una tromba d'aria comunque di proporzioni catastrofiche con ingenti danni: le immagini postate da Insubria e quelle viste al tg regionale non lasciano dubbi. Sembra un F1-F2. Interessante anche il fatto che il funnel (bellissime le foto!) sia stato accompagnata da una violenta quanto intensa grandinata (cosa che comunque accade, ricordo il tornado di Arcore del 7-7-2001 in cui avenne lo stesso fenomeno). Grandinate segnalate anche nel Locarnese e Luganese con nubifragi (diametro dei chicchi 4 cm).

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

manta
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da storm71
    Sì è sicuramente una tromba d'aria: ho visto la foto postata da Insubria dopo aver postato il messaggio(chiedo scusa).
    Una tromba d'aria comunque di proporzioni catastrofiche con ingenti danni: le immagini postate da Insubria e quelle viste al tg regionale non lasciano dubbi. Sembra un F1-F2. Interessante anche il fatto che il funnel (bellissime le foto!) sia stato accompagnata da una violenta quanto intensa grandinata (cosa che comunque accade, ricordo il tornado di Arcore del 7-7-2001 in cui avenne lo stesso fenomeno). Grandinate segnalate anche nel Locarnese e Luganese con nubifragi (diametro dei chicchi 4 cm).

Ste
    Cosa intendi per sia stato accompagnato?Che dopo l'ha seguita una grandinata?

Dal reportage del TT quello di Arcore era un tornado generato da supercella tornadica con tanto di wall cloud, il funnel di ieri dalle foto che ho visto e dai racconti era sulla shelf cloud.

Per quanto riguarda i danni, raffiche di downburst ne possono fare anche di peggiori, per ora io non vedo nessun tornado, se magari qualcuno volesse prendersi la briga di postare delle foto più chiarificatrici sarebbe molto interessante.
    Ricordo che il tornado è un evento raro e quindi non si può rimanere con il dubbio.

TT-chaser L'avatar di Davide
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da manta
    Cosa intendi per sia stato accompagnato?Che dopo l'ha seguita una grandinata?

Dal reportage del TT quello di Arcore era un tornado generato da supercella tornadica con tanto di wall cloud, il funnel di ieri dalle foto che ho visto e dai racconti era sulla shelf cloud.

Per quanto riguarda i danni, raffiche di downburst ne possono fare anche di peggiori, per ora io non vedo nessun tornado, se magari qualcuno volesse prendersi la briga di postare delle foto più chiarificatrici sarebbe molto interessante.
    Ricordo che il tornado è un evento raro e quindi non si può rimanere con il dubbio.
    Dalle foto pubblicate in questo 3D sembrano danni da downburst (raffiche lineari), simili a quelli che ci son stati qui il 28/06. Servirebbe appunto altra documentazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •