Arabba mi dà qualche possibilità, non me l'aspettavo, chissa...
LUNEDI’ 20: inizialmente cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni piuttosto diffuse (80/100%), generalmente deboli, anche moderate e a carattere di rovescio, specie sui settori prealpini occidentali. Durante le ore centrali della giornata esaurimento dei fenomeni da Ovest con qualche schiarita, ma con tendenza a ricomparsa delle nubi basse in serata. Limite della neve sui 1600/1900 m. Potranno cadere mediamente da 1/10 mm di pioggia, anche attorno a 20 mm sui settori prealpini occidentali, con 1/10 cm di neve fresca a 2000 m.
Temperature: in generale calo.
Non male sembra![]()
Beh, dai... In effetti qualche speranza c'è. Ho controllato anche il bollettino della montagna di meteotrentino:
http://www.meteotrentino.it/AspWeb/B...agna.asp?id=73
Che dire? In bocca al lupo, casomai fai qualche foto.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Oggi son stata al passo Rolle (1984mt), alle 11.00 circa eran +1°, mentre in baita a Grumes (1000mt circa) alle ore 10.00 erano +11° (robe da mat).
Alla baita Segantini (2200 mt) ho avuto l' "onore" di pestolare un pò, pochissima, neve, caduta la notte scorsa .. speriamo nel futuro và!
Speriamo, anch'io ho visto che sia Meteotnt che Arabba hanno abbassato la quota neve sotto i 2000 metri per domani e ancor più per martedì, stiamo a vedere. In ogni caso qui ci sono ancora 8.2° e il cielo si sta coprendo da SW, dal radar svizzero si vede un buon nucleo di prp diretto dal Golfo Ligure (dove a giudicare dei colori ci devono essere dei bei temporali) verso di noi, sta già raggiungendo la zona del Basso Garda. Spero proprio che almeno sulle nostre cime la temperatura sia ok e che domani si possa vedere un po' di bianco su Vigolana, Bondone e Paganella, almeno in vetta.
A proposito, anche qui stanotte verso l'una c'era una bella nebbia, con visibilità a occhio anche sotto ai 100 metri, e stamattina c'era ancora, anche se non così fitta.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
9.1° Pioggia 1.8mm cumulati neve sui 1700-1800mt
![]()
- MeteoTN - TRENTO, 20/11/06 08:05 AM
Temperatura: 9.4°C (+0.1°C/1h)
Apparente: 8.9°C
Min: 8.5 C (2:54 AM)
Max: 9.8 C (12:55 AM)
Pressione: 1019.6 hPa (-0.7 hPa/6h)
Umidità: 90%
DewPoint: 7.8 C
Vento: 1.9 kmh N
Raffica max: 7.9 Kmh (6:36 AM)
Windchill: 9.4 °C
Pioggia oggi / mese / anno:
3.1mm / 13.5mm / 653.5mm
Pioggia ultima ora / ultime 6 ore:
1.0mm / 3.1mm
PS: Voglio vedere la neve in montagna non appena si diradano le nuvole!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Monte Bondone - Hotel Montana (1650 m)
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Anche da questa webcam di Folgaria si intravede qualcosina ad altissima quota, all'orizzonte...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
buongiorno! accumulati altri 2,8 mm di pioggia sempre graditi ... T +9,6°C (minima +7,7°C alle 2:53) ora il cielo è coperto ma non piove ...![]()
Segnalibri