Attenzione sulle strade non solo per la scarsa visibilità, ma anche per il gelo: poco dopo le 21, folate di vento da sud hanno portato la nebbia e un drastico calo termico tutt'ora in corso, tanto che si scende di circa 0.1° ogni 2-3 minuti. Ora -1.1°!
Così, dopo molte giornate miti e con gelo notturno solo al suolo, oggi un sole più velato ha limitato la massima a +7.4°, -2° rispetto ai pomeriggi scorsi, e la nebbia portata dal vento della bassa pianura ha regalato stasera il primo vero episodio invernale di questa stagione.
![]()
Gian
Ultima modifica di Gian_Milano; 26/12/2006 alle 22:45
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Gianfranco Bottarelli
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Sono temperature registrate in presenza di vicine abitazioni e quindi con "disturbo" da irraggiamento?![]()
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
La mia stazione è sul tetto, al 10° piano, ben esposta alle brezze (e soggetta ahimè alle inversioni termiche) e distante appena 100 metri dalla campagna.
Non so quella di Paolo60, ma posso dirti che a Buccinasco (che dista da qui appena 2 km) l'urbanizzazione è "umana", ossia le case sono mediamente distanti e immerse nel verde.
![]()
Gian
Gianfranco Bottarelli
guarda per quanto concerne la mia zona , mi ritrovo in zona semiurbana con sensore posto su di un palo della luce a cc 3 mts di h , in strada tra cemento e verde , con palazzi posti a non oltre 50 mts di distanza , ma tanto tanto verde intorno , spazi aperti , da un lato il parco sud milano , dall'altro verso N lorenteggio , città praticamente confinante
Ok, grazie.Sono informazioni sempre uitli![]()
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Segnalibri