Pagina 32 di 47 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 463
    Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting:Valtellina,Val Chiavenna,Valsassina,Alto Lario ecc.dal 21.01 al 28.01.07.07.

neve moderata ora!0,9°C non norma!

resoconto tour dalle 15:30 alle 17:30 circa sotto la neve!!!
    eccolo:
    son partita verso le 15:40 da casa mia(circa 400msm)per raggiungere a piedi quota 1050metri circa!
    raggiunta quota 800 metri iniziava a nevicare piccolissimi fiocchi ma fittissimi:-)ma non accumulava!
    raggiunta quota 1000 metri circa verso le 16:30 nevicava sempre piu fitto e accumulava!
    tempo dieci quindici minuti di passeggiata ed ecco che in quei dieci minuti si son accumulati bene 2cm
    attaccava ovunque!(sui prati,sugli alberi spogli sulla strada sulle ringhiere ecc)...bellissimo!
    son rimasta su un quarto d'ora circa e poi ero vestita leggera e soprattutto con i jeans che mi si bagnavano allora ho pensato di scendere!
    nel scendere i fiocchi aumentavano di grandezza e... nevicava ancora fitto fitto e con fiocchi di mezzo fino a 800metri:-)

ho fatto una palla di neve che in mano mi è resistita fino a casa(poco poco sciolta ma fa nulla)

qua sta aumentando ora....pian pianino!
    sono molto soddisfatta ora vado a bermi una tazza di the caldo:-)

ps: mi dispiace ma per una volta niente foto ehehe!... le farò magari sabato o domenica in montagna con l'accumulo al suolo ;-))

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting:Valtellina,Val Chiavenna,Valsassina,Alto Lario ecc.dal 21.01 al 28.01.07.07.

Nevicata continua ormai da un'ora, tutto ricoperto di un nuovo velo di neve polverosa,T.-2.7°C/79%.
    da Diego.

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Nevicata continua ormai da un'ora, tutto ricoperto di un nuovo velo di neve polverosa,T.-2.7°C/79%.
    da Diego.
    qui moderata fiocchi di 0,5cm da 5 minuti..temperatura in calo!

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Brezza tesa L'avatar di mattiaValtellina
    Menzionato
    0 Post(s)

qui nn ho visto nemmeno un fiocco ...sarà meglio che ci rida sopra a questo finto inverno

cmq tanto per la cronca DP -4,2 temp 2,5 ur 60%
    "[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

qui sul velux della stanza vedo dei microscopici puntini,segno che qualcosa dal cielo cade...ma al lampione non si vede nulla,gran neve
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    qui sul velux della stanza vedo dei microscopici puntini,segno che qualcosa dal cielo cade...ma al lampione non si vede nulla,gran neve
    e si tra un attimo esco a spalare se no con questa intensità rischio che mi si blocchi tutto

"[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattiaValtellina Visualizza Messaggio
    e si tra un attimo esco a spalare se no con questa intensità rischio che mi si blocchi tutto

Nevica, o meglio inzia a sfiochettare da Sacco qui nel Morbegnese, verso il lago scende fin sulle rive o quasi, da Rasura strade biancastre, qui 1cm sopra ai 2/3cm di ieri .
    che abbondanza.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Nevica, o meglio inzia a sfiochettare da Sacco qui nel Morbegnese, verso il lago scende fin sulle rive o quasi, da Rasura strade biancastre, qui 1cm sopra ai 2/3cm di ieri .
    che abbondanza.
    cmq le bolam e le NMM nn sono male per noi stanotte!!! forse alla fine ci arriva la sorpresa??? ...va beh nessuno mi vieta di sperare

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Re: Nowcasting:Valtellina,Val Chiavenna,Valsassina,Alto Lario ecc.dal 21.01 al 28.01.07.07.

Sono appena tornato da Colico dopo l'allenamento. A fine seduta ha cominciato a cadere qualche timido fiocco svolazzante e nulla più. Sul rettilineo Piantedo - Delebio solo microfiocchi che bagnavano appena il vetro della macchina. Siamo ridotti male

Speriamo nelle precipitazioni previste dai modelli per la nottata, e di risvegliarci domani mattina almeno con un velo bianco

ieie e giovi
    Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattiaValtellina Visualizza Messaggio
    cmq le bolam e le NMM nn sono male per noi stanotte!!! forse alla fine ci arriva la sorpresa??? ...va beh nessuno mi vieta di sperare
    In effetti, tuttavia dubito riesca ad arrivare fin sul fondovalle aimè, troppo blande le correnti e quindi troppo deboli i fenomeni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •