Da circa mezz'ora ha ricominciato a piovere, stavolta con vento di tramontana....temperatura qui in circonvalmonte sui +13,9°....
Non so quanti mm di pioggia sono venuti qui a Genova dall inizio di maggio ma penso che ci difendiamo a giudicare dai "mini allagamenti" nelle rarissime zone con qualche mq in pianura....io abito in una via in salita (come il 90% delle strade genovesi) il massimo che vedo sono dei fiumiciattoli che scendono verso il basso....
Ottima intensitā di preciptazioni adesso....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....wow come viene....![]()
![]()
![]()
![]()
Da me 63, a villa Cambiaso 74.6, a Pegli 78 (a parte il mio pluviometro, gli altri sono dati del CMIRL).
http://www.meteoliguria.it/dati_osse....html?para=rai
![]()
Se prosegue cosi i 100 mm sono alla portata......
![]()
![]()
Ho visto che durante l'alluvione nel 1992 in meno di 24 ore abbiamo fatto 420-450mm....bei tempi...![]()
![]()
![]()
Su un bollettino del Comune di Genova ho visto che un anno (non ricordo quale....) abbiamo fatto 1800mm di pioggia in 3 mesi![]()
![]()
![]()
Genova resta in ogni caso una cittā molto piovosa, č diventato pure un luogo comune...![]()
![]()
![]()
Tolti gli ultimi anni mi ricordo intere settimane di piogge continue.....beeeeei tempi....
Caro Gdr, come la vedresti un'altra estate 2001?
![]()
![]()
![]()
![]()
19°c di notte a luglio, tanta bella pioggia, massime di 25° si e no e un bel settembre con minime di 13° giā a inizio mese....![]()
![]()
![]()
Segnalibri