Con queste correnti che si infilano da est, tutto è possibile; ci sarà cielo nuvoloso a tratti, minime neanche troppo basse, massime molto basse, ma possibili deboli precipitazioni da stau da est.....


METEO LOMBARDIA

BOLLETTINO METEOROLOGICO PER LA LOMBARDIA
EMESSO MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE 2007 ALLE ORE 13
EVOLUZIONE GENERALE Un'area anticiclonica si rinforza sull'Europa settentrionale, mentre aria molto fredda proveniente da est si dirige verso la nostra penisola, interessando solo marginalmente la nostra regione. Oggi e domani prevalentemente soleggiato e asciutto. Venerdì parziale aumeto della nuvolosità, da sabato più nuvoloso. Le precipitazioni saranno comunque assenti o molto deboli, a carattere di nevischio. Sensibile diminuzione delle temperature.

PREVISIONE FINO ALLE ORE 24 Cielo sereno o poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità in serata a partire da est. Precipitazioni assenti. Temperature massime in pianura tra 7 e 11 °C. Zero termico a 1700 metri. Venti in pianura da deboli a moderati occidentali, con rinforzi da nord sui settori occidentali. In montagna da moderati a forti nord orientali.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 13 DICEMBRE 2007Stato del cielo: generalmente poco nuvoloso. Addensamenti sulle creste di confine, transito di nubi medio alte in mattinata, addensamenti sui settori orientali. In serata foschie in pianura, nebbie sul mantovano.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve diminuzione. In pianura minime tra -2 e 2 °C, massime tra 7 e 10 °C.
Zero termico: attorno a 1500 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna da moderati a forti nord orientali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER VENERDÌ 14 DICEMBRE 2007Stato del cielo: al mattino transito di nubi alte e sottili, poi generalmente sereno o poco nuvoloso. Nubi basse o foschia in pianura e fascia prealpina. In serata nebbia sui settori occidentali di pianura.
Precipitazioni: assenti, salvo debole nevischio intermittente sulla fascia prealpina.
Temperature: minime e massime in diminuzione. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 5 °C.
Zero termico: tra 1300 metri sui settori occidentali e 1000 metri su quelli orientali.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna forti nord orientali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 15 DICEMBRE 2007Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso per addensamenti di nubi medie e basse, soprattutto sui settori occidentali.
Precipitazioni: assenti, salvo debole nevischio sulla fascia prealpina occidentale, soprattutto nella prima parte della giornata.
Temperature: minime e massime in diminuzione.
Zero termico: in abbassamento fino a 500 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna moderati dai quadranti settentrionali.
Altri fenomeni:
TENDENZA PER DOMENICA 16 E LUNEDÌ 17 DICEMBRE 2007 Domenica nuvoloso, lunedì poco nuvoloso. Precipitazioni possibili molto deboli a carattere di nevischio, soprattutto sui settori prealpini occidentali domenica, assenti lunedì. Temperature in lieve aumento. Venti deboli in pianura, forti orientali in montagna.