Con queste correnti che si infilano da est, tutto è possibile; ci sarà cielo nuvoloso a tratti, minime neanche troppo basse, massime molto basse, ma possibili deboli precipitazioni da stau da est.....
METEO LOMBARDIA
BOLLETTINO METEOROLOGICO PER LA LOMBARDIA
EMESSO MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE 2007 ALLE ORE 13![]()
EVOLUZIONE GENERALE Un'area anticiclonica si rinforza sull'Europa settentrionale, mentre aria molto fredda proveniente da est si dirige verso la nostra penisola, interessando solo marginalmente la nostra regione. Oggi e domani prevalentemente soleggiato e asciutto. Venerdì parziale aumeto della nuvolosità, da sabato più nuvoloso. Le precipitazioni saranno comunque assenti o molto deboli, a carattere di nevischio. Sensibile diminuzione delle temperature.
PREVISIONE FINO ALLE ORE 24 Cielo sereno o poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità in serata a partire da est. Precipitazioni assenti. Temperature massime in pianura tra 7 e 11 °C. Zero termico a 1700 metri. Venti in pianura da deboli a moderati occidentali, con rinforzi da nord sui settori occidentali. In montagna da moderati a forti nord orientali.
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 13 DICEMBRE 2007Stato del cielo: generalmente poco nuvoloso. Addensamenti sulle creste di confine, transito di nubi medio alte in mattinata, addensamenti sui settori orientali. In serata foschie in pianura, nebbie sul mantovano.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve diminuzione. In pianura minime tra -2 e 2 °C, massime tra 7 e 10 °C.
Zero termico: attorno a 1500 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna da moderati a forti nord orientali.
Altri fenomeni:
PREVISIONE PER VENERDÌ 14 DICEMBRE 2007Stato del cielo: al mattino transito di nubi alte e sottili, poi generalmente sereno o poco nuvoloso. Nubi basse o foschia in pianura e fascia prealpina. In serata nebbia sui settori occidentali di pianura.
Precipitazioni: assenti, salvo debole nevischio intermittente sulla fascia prealpina.
Temperature: minime e massime in diminuzione. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 5 °C.
Zero termico: tra 1300 metri sui settori occidentali e 1000 metri su quelli orientali.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna forti nord orientali.
Altri fenomeni:
PREVISIONE PER SABATO 15 DICEMBRE 2007Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso per addensamenti di nubi medie e basse, soprattutto sui settori occidentali.
Precipitazioni: assenti, salvo debole nevischio sulla fascia prealpina occidentale, soprattutto nella prima parte della giornata.
Temperature: minime e massime in diminuzione.
Zero termico: in abbassamento fino a 500 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna moderati dai quadranti settentrionali.
Altri fenomeni:
TENDENZA PER DOMENICA 16 E LUNEDÌ 17 DICEMBRE 2007Domenica nuvoloso, lunedì poco nuvoloso. Precipitazioni possibili molto deboli a carattere di nevischio, soprattutto sui settori prealpini occidentali domenica, assenti lunedì. Temperature in lieve aumento. Venti deboli in pianura, forti orientali in montagna.
Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php
Segnalibri