ma non c'è neanche la speranza di vedere un fiocco coreografico in valle? Sapete...tanto per farmi ricordare com'è un fiocchetto...
Confermo virga nevosa sulla Vigolana... Intanto qui +3,1°C e 53% con pressione scesa a 1027,7 mb.
Un super benvenuto al nuovo amico di Caldonazzo![]()
Grazie!
![]()
Confermo le virghe, sono in attesa dei primi fiocchetti... dai, almeno un pò di bianco![]()
Altra piccola beffa di questo primo scorcio d'inverno... finalmente un po' di foschia nevosa (nulla più, per carità!) su Vigolana, Finonchio, Zugna e perfino qualcosetta su Marzola e Palon, ed ecco subito aprirsi le schiarite verso W-NW, non sia mai!!
Del resto anche il radar parla chiaro, le poche prp si stanno dirigendo dalla zona Garda verso NE, ad ovest nisba.
Se le "gocce discount" vaganti dei prox gg. non sortiranno effetto anche dicembre si chiuderà a zero (0.2 mm. per la precisione), come già sarebbe accaduto a novembre se l'unico peggioramento del mese (strabenedetto a 'sto punto) non avesse portato buone piogge e neve a quote alte concentrate tutte in 3 giorni.
Siccome stanno per arrivare i due mesi statisticamente più secchi dell'anno, ci sarebbe il serio rischio di vedere poco o nulla almeno fin verso la fine di febbraio, ma ovviamente ci si augura che non vada così.
Temo però che sarà dura, a meno di un drastico cambiamento della circolazione generale; speriamo, perchè ad esempio ieri eravamo nei boschi del Monte Durmont, Brenta meridionale, e nei boschi a circa 1.500 metri di quota, ovviamente senza neve, si sollevavano autentiche nuvole di polvere al nostro passaggio.
Che brutto incubo questi ultimi inverni!!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
+2,0°C e 59% col Milan che perde cerco di andare a consolarmi con l'Itas ... Buona serata sperando che almeno il cielo si rassereni dato che non farà nulla
![]()
nevischio sul lagorai meridionale e su cima d'asta rava .. sui 1600-1700 circa in abbassamento
Segnalibri