Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Hail Warning!!!

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Hail Warning!!!

Ciao,

la supercella che dalle ultime immagini radar continua a mostrare un fondoscala impressionante (segno di grandine e forti precipitazioni) sembra migrare verso sud, anche se è difficile prevederne l'esatto tragitto. Si muove molto velocemente! Attenzione nelle prossime ore a Piacentino, Modenese e Parmense con grandine anche di grosse dimensioni e raffiche violente.
    Pazzesco, già il primo temporale e ha lasciato il segno!Se il buongiorno si vede dal mattino...
    Anche qui temporale dalle 18.20 alle 19.30 con 1 mm di pioggia e parecchia attività elettrica, ma senza grandine.
    Incredibile!Situazione da analizzare anche in chiave previsionistica, devo dire che non me l'aspettavo e mi ha colto di sorpresa. Bravi ancora una volta ESTOFEX!

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Hail Warning!!!

Bisogna dire di nuovo bravissimi a ESTOFEX....

"Switzerland, southern Germany, northern Italy, Austria

In the afternoon, it cannot be ruled out out that convection develops behind the rain-band over southern Germany. If so, more than 30 m/s deep layer shear may cause these to become severe. However, given the very conditional nature of this development, a threat level is not issued."

Proprio quel che è successo... Una sola cella isolata, ma di forza davvero discreta!

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Sarà warning quanto ti pare ma io ho una voglia matta di vederla...
    Qui ancora cielo sereno...
    Aspetterò...

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Burrasca L'avatar di ostunium
    Menzionato
    0 Post(s)

aspetto ancora un pò ma il piacentino mi sembra sia stato sfiorato,vedo che il tutto è traslato ad est!qui solo tanti lampi ma per ora niente!

sito meteo http://www.meteovalnure.it/

Vittorio

Vento moderato L'avatar di emiliaoccidentale75
    Menzionato
    2 Post(s)

Piacenza per i temporali è sfigatissima (credo che il Po faccia da diga) ....

Burrasca L'avatar di ostunium
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Hail Warning!!!

Citazione Originariamente Scritto da emiliaoccidentale75 Visualizza Messaggio
    Piacenza per i temporali è sfigatissima (credo che il Po faccia da diga) ....

credo proprio anch'io,sarebbe stato bello vedere la potenza di questa cella temporalesca

sito meteo http://www.meteovalnure.it/

Vittorio

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Hail Warning!!!

Citazione Originariamente Scritto da storm71 Visualizza Messaggio
    Ciao,

la supercella che dalle ultime immagini radar continua a mostrare un fondoscala impressionante (segno di grandine e forti precipitazioni) sembra migrare verso sud, anche se è difficile prevederne l'esatto tragitto. Si muove molto velocemente! Attenzione nelle prossime ore a Piacentino, Modenese e Parmense con grandine anche di grosse dimensioni e raffiche violente.
    Pazzesco, già il primo temporale e ha lasciato il segno!Se il buongiorno si vede dal mattino...
    Anche qui temporale dalle 18.20 alle 19.30 con 1 mm di pioggia e parecchia attività elettrica, ma senza grandine.
    Incredibile!Situazione da analizzare anche in chiave previsionistica, devo dire che non me l'aspettavo e mi ha colto di sorpresa. Bravi ancora una volta ESTOFEX!

Ste
    Cella in esaurimento alle 21.30 tra Emilia e Cremonese. Fine del Warning, che è solo un avviso non un evento certo (in questo caso sarebbe Watching). Da quest'anno tenterò queste previsioni sperimentali. Rimane comunque molto molto difficile prevedere la durata di una cella temporalesca e la sua evoluzione a breve termine.

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Come sempre, appena sentono il profumo dell'Emilia i ts si squagliano... Questa non è terra da temporali, ahimè!

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Supercella presa in pieno con l'aereo proprio su Cremona... è stato meraviglioso!
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

peggio che d'estate )O/O()O/O()O/O(

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •