innanzitutto vorrei subito complimentarmi con gli esperti meteo del sito "meteoarcobaleno", uno dei siti che si stā dimostrando ad alta attendibilitā, infatti č stato uno dei pochi (l'unico che ho visto) che per ieri pomeriggio dava la possibilitā piuttosto alta di fenomeni temporaleschi su milanese bergamasco e bresciano, come poi puntualmente č avvenuto.... unica pecca se vogliamo essere veramente pignoli, l'intensitā del temporale che davano debole, e invece come ben sappiamo č stato violento e addirittura grandinigeno, e ha interessato anche le provincie di Lodi e Cremona!!!
Beh, non ci resta a noi lombardi, che sperare che sia puntuale e impeccabile anche nelle previsioni per il week-end di pasqua, visto che non so quanto paghereiper vederla realizzarsi. Queste le previsioni: per il periodo Pasquale, l'affondo di aria Artica verso il Mediterraneo causerā un generale peggioramento dai connotati invernali. Le temperature scenderanno, tempo MOLTO INSTABILE. Nella giornata di pasquetta le condizioni termiche e bariche potrebbero favorire la CADUTA DELLA NEVE IN PIANURA !!!
che dire, speriamo che alla fine si tira via il "potrebbero", e iniziamo a tifare per "meteoarcobaleno".....
![]()
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalitā con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
dalla lombardia orientale pero'.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
le 18z sono eloquenti...ma č solo 1 run!
![]()
Segnalibri