Inizio io oggi....
temperatura 7.3° odierna 7.1 minima...
cielo coperto pioggia...accumulati 5.4mm....
Buona Giornata!!!!!!!!!!
![]()
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
accumulo totale del semestre freddo in carpegna davvero notevole, a quanto saremo 4 metri a 1200 metri?
guardate anche stamattina!
![]()
direi che di nevicate l'eremo se ne è beccate parecchie. Certo non sufficienti per garantire un inverno sciistico di successo ma diciamo che si sono salvati. Ieri sera appena è iniziato a piovere sono andato su da solo. Diluvio a Pugliano, Neve e acqua forti a Villagrande e Calvillano, su bufera incredibile stupenda alberi tutti bianchi dal lago all'Eremo. Mi sono fatto imbiancare la macchina e ho scattato un mare di foto poi non contento col rav 4 sono andato alle antenne e anche lì spettacolo poi di nuovo all'eremo per altra imbiancata poi sceso un attimo ho preso con la macchina la carraia per il passo del trabocchetto. La strada dove non c'erano le pozzanghere era bianca........................peccato che la mia macchina non sia stata più in grado di tornare indietro affossata in un mare di fango neve e altro.Sono proprio un patacca. Subito ho chiamato Katrin e intanto con cose nelle mani e senza giubbotto mi sono messo a correre per tornare alla civiltà. Dopo 1 km tornato sulla strada maestre poi altri 5 km di corsa in discesa dove ho raggiunto il bar di Calvillano. Lì ho trovato un ragazzo che oggi in pausa pranzo mi tira fuori con il trattore. Ma ci sarà da ridere lassù nevica ancora da matti. Stamattina sono tutto rotto un mal di gambe boia ma nel cuore purtroppo anzichè la rabbia vince la gioia della neve d'aprile
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Qui caduti 16 mm di pioggia con temperatura tra +3.6 e +4.2gradi!! Neve sul Catria e Nerone dagli 800 in su con accumuli a 1200-1300 metri di 25 cm!!! E così da domani si potrà nuovamente sciare al Corsini...![]()
[url]www.pesarourbinometeo.it[/url] il primo portale meteo della Provincia di Pesaro-Urbino
Tutta stanotte qualche goccia di pioggia...
non si è arrivati al millimetro.
Ora si "alza" il sereno da Nord....
Fra poco il sole.-
Stanotte la Temperatura con la bora, dai +10 ai +11
Alle 8 il NO e +8,1(minima)
ora +8,4
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Sei un pazzo scatenato....
Intanto stamane differenze abissali fra la costa, ove spira la boretta da passeggio, e l'immediato entroterra col vento di NW. Ci sono 4-5 gradi di differenza)O/O(. Ora da me +7.8°C,mentre fra Riccione e Pesaro viaggiamo intorno a +11-12°C. La differenza si sostanzia anche in termini di precipitazioni, e piu' ci si allontana dalla costa e dalla bora, e maggiore e' l'accumulo. A Chiesanuova di San Marino addirittura 10,8 mm, mentre da me solo 3 mm( anche se il mio pluvio sottostima del 20%), e poca roba a Rimini.![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
ho segnato soli 2 mm al momento in pluvio temp. minima 7,2
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Segnalibri