Previsione elaborata dal meteorologo per tutta la Svizzera.
Situazione generale:
Aggiornamento 31.05.2008, 11.10
Durante il fine settimana aria un po' di più secca affluisce sulla regione alpina, ma già da lunedì aria nuovamente più umida e instabile arriverà sulla Svizzera risultando determinante per il tempo dell'intera prossima settimana.
Previsione fino a domenica sera:
Aggiornamento 31.05.2008, 11.10
Sud delle Alpi ed Engadina:
nuvolosità da variabile a estesa, ma almeno a tratti un po' di sole. Oggi pomeriggio possibili rovesci o temporali sparsi, domani senza precipitazioni di rilievo.
Temperature massime attorno a 24 gradi, minime sui 14.
Isoterma di zero gradi sopra i 3000 metri, con tendenza al rialzo.
In montagna venti da sudovest, oggi moderati, in rinforzo domani.
Nord delle Alpi, Vallese, Nord e centro dei Grigioni:
Oggi in parte soleggiato, sviluppo di nuvolosità convettiva e in serata rovesci o temporali. Domani dapprima abbastanza soleggiato, nel corso della giornata dalla Svizzera romanda aumento della nuvolosità e in serata possibili temporali isolati.
Temperature massime oggi a 24, domani a 27; minime sui 13.
Evoluzione da lunedì a giovedì::
Aggiornamento 31.05.2008, 11.10
Al Sud e all'Ovest:
Lunedì nuvoloso e nel corso della giornata inizio delle precipitazioni. Da martedì a giovedì, perlopiù molto nuvoloso con ripetuti rovesci, da mercoledì soprattutto nella seconda parte della giornata.
Al Nord:
Lunedì abbastanza soleggiato per effetto favonico, in serata alcuni temporali. Da martedì a giovedì nuvolosità variabile, alcune schiarite alternate a rovesci, soprattutto nella seconda parte della giornata.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri