Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Predefinito Re: Che brutta l'abitudine al GW.....

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Come si diceva giorni fa, ecco la conferma: tante storie e precisazioni su un periodo lievemente fresco e breve, ma quando si è VERAMENTE in presenza di anomalie decise, nulla di che, la cose passano in sordina. Son bastati DUE giorni di ondatina calda e, nonostante l'afa, tutto o quasi il Nord sale sopra i 30-31, e abbiamo molte stazioni sopra i 35.
    Tutto vero tranne l'ondatina.
    L'ondatina ha portato T850 5-6° oltre le medie del periodo.
    Non mi sembra tanto "ina".
    Al suolo ahimè si vedono i risultati.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Come si diceva giorni fa, ecco la conferma: tante storie e precisazioni su un periodo lievemente fresco e breve, ma quando si è VERAMENTE in presenza di anomalie decise, nulla di che, la cose passano in sordina. Son bastati DUE giorni di ondatina calda e, nonostante l'afa, tutto o quasi il Nord sale sopra i 30-31, e abbiamo molte stazioni sopra i 35.
    http://devel.meteonetwork.it/drupal4...Tmax&zona=zona

Inutile dire che, fino a prima del 2002, roba simile a Giugno avrebbe fatto gridare tutti al caldo record, e sarebbe stata forse l'ondata peggiore di tutto il trimestre estivo. Adesso è normale amministrazione.
    Non preoccuparti.. è giusto così, siamo in estate. Quanto odio questa frase
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Un 34° in teoria corrisponde a un -7° in inverno, di minima.
    Non mi sembra una cosa così tremenda ad anomala comunque (parlo di qua, altrove ha fatto altri valori).

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

NOn puoi considerare solo un estremo nella valutazione dello scarto termico e dll'ondata di caldo/freddo.

Se d'inverno fai -7° di minima poi pero' la massima la fai solitamente in media.

Adesso invece fai 34° di massima, ma la minima mica la fai in media, anzi .... RIsultato: 6° sopramedia sia la massima che le minime (D'estate)

Quando fa freddo invece o gli estremi sono entrambi intorno alla minima media del periodo (per esempio in caso di perturbazione) oppure solo la minima è bassissima
    [

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    NOn puoi considerare solo un estremo nella valutazione dello scarto termico e dll'ondata di caldo/freddo.
    Oh, è iniziata da 3 giorni. Se durerà 2 settimane sarà un discorso diverso.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Un 34° in teoria corrisponde a un -7° in inverno, di minima.
    Non mi sembra una cosa così tremenda ad anomala comunque (parlo di qua, altrove ha fatto altri valori).
    Lo scarto dalla media conta sì e no: 34°C a giugno sono rarissimi (o almeno lo erano prima del 2002...), così come sono rarissime in questo periodo massime basse come la scorsa settimana.

Un -7°C invernale (che comunque in pianura è solo 3/4°C sotto la media, almeno per gennaio) è invece un valore del tutto comune. Bisogna guardare la deviazione standard, non tanto lo scarto in sè, e questa è molto minore in estate rispetto all'inverno.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    38 Post(s)

Penso che i dati parlino fin troppo chiaro.
    Solo 2 giorni e si va over +35°C con minime over +20°C come bere acqua fresca. Incredibile come la temperatura s'impenni a valori stellari come se niente fosse, medie climatiche di trenta anni superate di 6°C-7°c in una maniera al limite dell'incredibile.
    Tanti si preoccupano del futuro, ma io mi preoccupo del presente GW o non GW è evidente che qualcosa non funziona o funziona in un modo differente, come prima non è, indipendentemente da qualsiasi tipo di causa naturale o artificiale.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Penso che i dati parlino fin troppo chiaro.
    Solo 2 giorni e si va over +35°C con minime over +20°C come bere acqua fresca. Incredibile come la temperatura s'impenni a valori stellari come se niente fosse, medie climatiche di trenta anni superate di 6°C-7°c in una maniera al limite dell'incredibile.
    Tanti si preoccupano del futuro, ma io mi preoccupo del presente GW o non GW è evidente che qualcosa non funziona o funziona in un modo differente, come prima non è, indipendentemente da qualsiasi tipo di causa naturale o artificiale.

già Marco, ne parlavamo oggi in famiglia: possibile che appena sono arrivate 2 giornate di sole con pressione nemmeno troppo alta si sia arrivati a 34° in aperta campagna (Resana!)?????
    Santo Paradiso, non mi sembrava una ondata caldaa da 7° sopra media, mi aspettavo i 31°, ma i 34 onestamente no.
    Qui c'è davvero qualcosa che non torna, GW o non GW c'è molto da studiare per capire le cause di queste situazioni al limite dell'estremo; e se fosse arrivata una 20° ad 850 hpa?
    Staremo parlando sicuramente di massime over 40° su varie zone della Pianura padana...
    meditiamo tutti su una criticità del clima sempre maggiore.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

questo dimostra che il 2003 ha effettivamente "cambiato" qualcosa... almeno, io la penso così.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    questo dimostra che il 2003 ha effettivamente "cambiato" qualcosa... almeno, io la penso così.
    In cosa ? Nella visione distorta del caldo Estivo nella persone ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •