In effetti oggi l'evento è stato piuttosto deludente,a parte qualche caso...
Questa la situazione in quota:
Domani mattina e durante le ore centrali del giorno,si dovrebbe ragionare:
calo di GPT e sopratutto temperature,entra una -19° a 500hpa.
Il 12z è particolarmente "positivo" per domani,ansa da ESE/SE proprio su Dolomiti...
Se tanto mi da tanto,domattina sarò in qualche passo Dolomitico a vederla,l'aspetto almeno fino a 1800m
Con queste carte direi Pordoi o Giau,certo che un minimo spostamento del minimo verso SW e svanirebbe quasi tutto
Un saluto ai trentini![]()
Always looking at the sky
Rgazzi, io me lo sentivo che sarebbe stata una pataccata assurda per noi.
Già ieri, non so come ne perchè, eppure avevo tale sentore...
Comunque non so se vi rendete conto che cosa stia venendo giù nel Torinese ed in Piemonte.
Ma perchè tutto questo fottutissimo LOCALISMO???
A quando una perturbazione organizzata e equa per tutti????![]()
a) alcune zone del Piemonte erano (e forse sono ancora) in discreto deficit pluviometrico
b) "equa x tutti" alidlà del fatto che è troppo soggettiva è una condizione che in Italia non esiste, nè esisterà mai secondo me ... Ci sarà sempre chi prende poco o niente e chi una valanga d'acqua (mi sto limitando ovviamente al Nord Italia)
![]()
Ovvio il punto B...la mia era una critica dettata più dalla delusione che da altro.
Dunque ben venga la prp abbondantissima laggiù all'Ovest.
Qui nulla...niente...vuoto...amen....nisba....silenzio....niet.. ..nichts.....nuvolo.........
Aspettate!!!!!!!!!!!!!!
Una goccia.![]()
Ricomicnia a piovere, 13.7°
Un saluto particolare al collezionista di....bandiere![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
hehe buone notizie da casa dei miei ... il pluvio manuale segna poco piu' di 10 mm e considerando che ieri era appena sotto a 1.0 e sommando la pioggia di oggi sono in linea col Davisforse il tipo di pioggia di oggi è stata piu' utile della pulizia di ieri del pluvio :D
9.4 mm intanto ma è quasi cessata del tutto![]()
si è alzato un brutto ventaccio da SE 24.1 km/hr ...![]()
Sono pienamente d'accordo, credo che il Nord Italia per la sua particolare posizione geografica (Alpi alle spalle, mare caldo a sud, posizione pressochè equidistante fra Polo Nord ed Equatore, oltre a tante varianti a livello locale) sia una delle zone dove risulta più difficile una previsione corretta e una distribuzione "democratica" delle precipitazioni.
Qui intanto da alcuni minuti ripiove in modo decente, le nubi mi sembrano finalmente ruotare più da sud e c'è un vento da SW al suolo che sta abbassando la temperatura (da 19.5° a 17.6° in un'oretta, è già qualcosa).
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri