Minima ritoccata:-7.6°
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
il cuscino c'è...manca solo il lenzuolo bianco !!!![]()
le mie foto su Flickr http://www.flickr.com/photos/cirrouncino/
Buongiorno a tutti, anche qui ghiacciaia come inogniddove...
Guardando le mappe non posso fare a meno di esaltarmi.......anche se qualche paura ce l'ho, per la quota neve, che non riesco a vedere così "bassa" come la vedono molti...
A mio modo di vedere sarà neve all'inizio, poi pioggia fino a 1000-1200, poi di nuovo neve...
Spero di sbagliarmi...![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Ho scoperto che su meteo.it esiste anche la previsione per comune... Beh, non guardatela, vi verrebbe male...e non perché prevedono vagonate di neve....![]()
Marco
Marco
Min. da me -5.1![]()
Su col morale, ciurma! Ma state parlando di domani o anche di tutto il resto del weekend? Perchè io sul resto del weekend non mi pronuncio dato che forse è un po' presto, ma per quanto riguarda domani, carte alla mano sembrerebbe sempre neve da quote molto più basse di 1000 metri. Io sono molto ottimista! Domani sera rischiano solo Riva del Garda e fondovalle Lagarino, da Rovereto in giù, ma Trento non mi pare. E tra l'altro quando nel Trentino meridionale girerà in pioggia, persino a Rovereto ci saranno al suolo già 30 cm, vedrete. Questo basandomi sullo 00 di gfs, aspettando lo 06. Salvo smentite clamorose... Se non sono queste le carte per la nevona in Trentino, quali sono? In montagna poi sarà neve a palate, nei prossimi giorni. E se nei momenti di maggiore scaldata ci pioverà un po' sù, chissene. Non basterà certo qualche ora di pioggia a sciogliere ottanta cm o un metro di neve. Godiamoci sto trenino di peggioramenti senza menarcela troppo, dai. Infondo siamo ancora in autunno, stiamo andando benissimo! Vorrei ricordarvi che le nostre preoccupazioni dovrebbero essere ben altre: pensate che palle quelle situazioni di HP a manetta, come capita ogni anno per giorni e giorni e come sicuramente prima o poi capiterà anche quest'inverno. Viva il dinamismo!!!
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ed ecco che il buon Sartori ci butta lì l'ennesima conferma:
http://www.meteosarth.it/bollettino.html
Bollettino di previsione meteorologica per la Vallagarina
Cielo: coperto.Precipitazioni e fenomeni: dal mattino precipitazioni in intensificazione sino a forti tra il pomeriggio e la sera tendenti a cessare nella notte; nevicate inizialmente sul fondovalle, in probabile rialzo a quota 600-800m verso sera (quantitativi nevosi 20-30cm a quote basse, sino a 50-70cm oltre quota 1000m).
Temperatura: minime in aumento, massime in diminuzione (Mori, min -4/-2°C; max +0/+2°C).
Quota zero termico (ore 12h): 1000m in rialzo a 1400m per la sera.
Venti: calmi in rinforzo dal pomeriggio, orientali in valle, sud orientali in quota.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri