Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42
    Brezza tesa L'avatar di davide83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: nevicata del natale 2000... in barba alle previsioni fece oltre 15cm a milano!!!

Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Non sono veneto, ma credo che potesse essere invece il Natale del 1999: naturalmente parlo per le mie zone, ma non è escluso che abbia fatto qualcosa di simile anche da te.
    Qui infatti nevicò sia il giorno di Natale 1999 che quello del 2000, ma mentre in quest'ultimo caso iniziò a nevicare la sera del 24 e fu sempre neve fino al 25 pomeriggio, nel 1999 invece cominciò con qualche fiocchetto al mattino, ma poi fu gelicidio con -2° nelle prime ore del pomeriggio con lo zero termico se non ricordo male salito oltre i 1500 metri: le strade e i marciapiedi diventarono autentiche piste di pattinaggio e il traffico andò in tilt, però poi per fortuna verso le 16 girò decisamente in neve e in poche ore buttò giù 5-6 cm di farina pura, che fece subito presa sullo strato gelato preesistente, e dopo una pausa notturna ci fu poi un'altra bella nevicata il giorno di Santo Stefano, stavolta neve dall'inizio alla fine.

si infatti, anche qui a milano il natale del 1999 fu gelicidio con pioggia gelata con -1 °c, non sapevo ancora di sto fenomeno, e mi chiedevo come era possibile che piovesse con quelle temperature...alla sera si pattinava per strada, poi a santo stefano fece qualche fiocchetto per poi schiarire, pesanti gli incidenti di quella notte in tutto il nord... fu fra l'altro un'inverno da buttare nel cesso, assieme all'anno prima e al 2006/2007...

vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!

- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
    2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09
    il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.

- gli inverni peggiori: 1998/'99
    1999/'00
    2006/'07

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: nevicata del natale 2000... in barba alle previsioni fece oltre 15cm a milano!!!

Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Non sono veneto, ma credo che potesse essere invece il Natale del 1999: naturalmente parlo per le mie zone, ma non è escluso che abbia fatto qualcosa di simile anche da te.
    Qui infatti nevicò sia il giorno di Natale 1999 che quello del 2000, ma mentre in quest'ultimo caso iniziò a nevicare la sera del 24 e fu sempre neve fino al 25 pomeriggio, nel 1999 invece cominciò con qualche fiocchetto al mattino, ma poi fu gelicidio con -2° nelle prime ore del pomeriggio con lo zero termico se non ricordo male salito oltre i 1500 metri: le strade e i marciapiedi diventarono autentiche piste di pattinaggio e il traffico andò in tilt, però poi per fortuna verso le 16 girò decisamente in neve e in poche ore buttò giù 5-6 cm di farina pura, che fece subito presa sullo strato gelato preesistente, e dopo una pausa notturna ci fu poi un'altra bella nevicata il giorno di Santo Stefano, stavolta neve dall'inizio alla fine.

Potrebbe essere benissimo il Natale del 1999 effettivamente. Certo come passa il tempo...
    Always looking at the sky!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •