Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Situazione neve molto seria in Alta Badia: oltre 2 metri e mezzo

Ho raggiunto l'Alta Badia. Era da anni che non si vedeva un paesaggio così imbiancato. Tutti i passi sono chiusi, il gardena, il campolongo, il pordoi off limits per il pericolo di valanghe. Domani girerò alcune immagini per mostrarvi i passi chiusi.
    Ora vi mostro queste che ho girato nel pomeriggio a circa 2.000 metri di altezza. E' impressionante: video
    Gli alberi non riescono più a trattenere tutta le neve scesa: ecco altre immagini
    Ma non solo in quota. Anche a valle si notano situazione sorprendenti come quest'auto totalmente sommersa dalla neve: video
    Infine ho girato anche queste altre immagini della gente che sta lavorando sensa sosta per rimuovere la neve. E' anche sui tetti. In più ci sono molte ruspe e camion che continuano ad andare avanti e indietro.

Altre situazioni critiche?

Vento moderato L'avatar di Radetky
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Situazione neve molto seria in Alta Badia: oltre 2 metri e mezzo

Bravo!!!
    ottima documentazione
    ( avrei voluto esserci ) !!!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Situazione neve molto seria in Alta Badia: oltre 2 metri e mezzo

Immagini spettacolari!!!
    però il tipo che spala sul tetto non penso rispetti le norme della 626...basta poco per volare giù da un tetto innevato..
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    Immagini spettacolari!!!
    però il tipo che spala sul tetto non penso rispetti le norme della 626...basta poco per volare giù da un tetto innevato..
    Con tutta quella neve...anche se cade cosa vuoi che si faccia??

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Che bellezza !

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusa stavo guardando i dati dai nivometri dell'Alto Adige e, a oggi Piz la Ila mette 140-150 cm di neve accumulati a 2100 m.

Per curiosità dove hai preso il dato dei 250 cm? grazie

p.s.: fantastici video e le foto.

Low Pressure
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Con tutta quella neve...anche se cade cosa vuoi che si faccia??
    Anzi deve essere anche molto divertente

Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Menzionato
    13 Post(s)

Bestiale!

Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Da brividi!
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Scusa stavo guardando i dati dai nivometri dell'Alto Adige e, a oggi Piz la Ila mette 140-150 cm di neve accumulati a 2100 m.

Per curiosità dove hai preso il dato dei 250 cm? grazie
    come ho già scritto in un altro post:
    vorrei specificare che quelle stazioni nivometriche (es Piz La Ila) che misurano il manto nevoso sono fonte solo indicativa sulla quantità di neve caduta in un arco di tempo, infatti se fai uno snapshot di una webcam (es. www.hotelarkadia.it a corvara) e stimi l'accumulo nel piazzale (es 30 cm che viene pulito regolarmente) sicuramente non ti ritroverai che l'altezza misurata dalla stazione nivometrica è passata da 100 cm. a 130 cm.

vorrei aggiungere che l'altezza riportata dal nivometro non misura l'altezza della neve caduta ma solo l'accumulo presente sul terreno, si può riscontrare infatti che dopo ogni nevicata consistente, nei giorni seguenti, anche in presenza di temperature sotto zero, il manto della neve misurata cali anche di 10/15 cm. per via del naturale compattamento.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •