comunque posso avere un parere, domani quanta neve butterà giù a Sestriere e in valle Po intorno ai 1300mt???
inoltre non è che potreste postare il bollettino nimbus???
Bella immagine
![]()
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Guarda da me funziona cosi...Quando il limite neve è sui 500mt e soprattutto con tali correnti forti,nevica sempre da Germagnano,subito dopo la galleria di Lanzo...Capita addirittura che prima di entrare in galleria piove e poi esci ed è neve pura...La galleria è lunga 250-300mt...Se nevica a Balangero,nevicherà anche a Villanova e Ciriè...Ed è per questo che io rimango fiducioso per la mia zona...In quest'occasione è sia l'altitudine che lo stau che potrebbe aiutarmi...Poi magari mi prendo un'inculata madornale per il mio troppo ottimismo,ma io continuo a crederci...Questa volta,la mia zona ha ottime potenzialità
Domani molto porbabilmente io e Roby4061 saliamo su in treno fino a Ceres(710mt)...Li sarà delirio puro,amici...![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Entrano le prime precipitazioni degne di nota!
A presto di nuovo!
![]()
Vetri Alex
Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Leggevo che sino al 1989 la media storica nivometrica per Torino era di 50 cm. mentre dal 1990 si è abbassata a 17 cm.
Nel mese di dicembre 1808 i Torinesi dell'epoca ebbero il piacere di misurare 128 cm di neve.........
chissà se torneranno mai quei tempi gloriosi........
scusate la digressione.
In arrivo dal radar per Torino le prime prp dal cuneese.
Secondo voi quanta ne farà qui?
http://www.rifugioselleries.it/webcam.htm
Siamo a 2000mt circa.... io dico anche 120/140cm.... non so quanti ne siano presenti al momento ma penso ben oltre il metro.... (continuano a ripulire davanti al rifugio quindi non si capisce)
Segnalibri