Pagina 4 di 166 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1655
    Burrasca L'avatar di rik14
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Torino e Cuneo 14 dicembre 2008: la grande nevicata sulle Alpi

comunque posso avere un parere, domani quanta neve butterà giù a Sestriere e in valle Po intorno ai 1300mt???

inoltre non è che potreste postare il bollettino nimbus???

Burrasca forte L'avatar di Wetter
    Menzionato
    0 Post(s)

Bella immagine

Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wetter Visualizza Messaggio
    si, le Valli di Lanzo e pedemontana adiacente sono veramente nelle condizioni potenzialmente più esplosive, ma anche nell'incertezza termica a dir poco micidiale:

nel mio bollettino ho infatti messo discreti accumuli (10-30 cm9 perchè ci saranno le precipitazioni motlo abbondanti a contrastare il richiamo mite che come sappiamo erode spesso priam la pedemontana settentrionale torinese provenendo dal canavese.

La piana di Villanova sarà il terreno di battaglia tra i due eserciti...
    Guarda da me funziona cosi...Quando il limite neve è sui 500mt e soprattutto con tali correnti forti,nevica sempre da Germagnano,subito dopo la galleria di Lanzo...Capita addirittura che prima di entrare in galleria piove e poi esci ed è neve pura...La galleria è lunga 250-300mt...Se nevica a Balangero,nevicherà anche a Villanova e Ciriè...Ed è per questo che io rimango fiducioso per la mia zona...In quest'occasione è sia l'altitudine che lo stau che potrebbe aiutarmi...Poi magari mi prendo un'inculata madornale per il mio troppo ottimismo,ma io continuo a crederci...Questa volta,la mia zona ha ottime potenzialità
    Domani molto porbabilmente io e Roby4061 saliamo su in treno fino a Ceres(710mt)...Li sarà delirio puro,amici...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca forte L'avatar di Wetter
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rik14 Visualizza Messaggio
    comunque posso avere un parere, domani quanta neve butterà giù a Sestriere e in valle Po intorno ai 1300mt???

inoltre non è che potreste postare il bollettino nimbus???
    in Valle Po, a quella quota, direi tranquillamente 1 metro di neve.

Sestrieres, più "intralpina", riceverà, comunque il suo mezzo metro.
    Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    vorrei capire come è possibile che ci sia 1,5° tra Castelnuovo e Chieri.....
    il tuo 2,5° non è malaccio, credimi.....
    si grazie...lo spero, comunque credo che con le precipitazioni tu scenderai abbastanza velocemente.

Vento moderato L'avatar di Alex-Nichelino
    Menzionato
    0 Post(s)

Entrano le prime precipitazioni degne di nota!
    A presto di nuovo!

Vetri Alex
    Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
    www.alex-alex.it/meteo
    Socio Meteonetwork e SMI

Bava di vento L'avatar di P.Micca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Non poteva essere diversamente, perchè anch'io sono un appassionato e non un esperto.
    poi cerco di carpire i segreti in questo forum dagli amici più esperti di me, che sono abbastanza.....anzi direi molti.....
    Leggevo che sino al 1989 la media storica nivometrica per Torino era di 50 cm. mentre dal 1990 si è abbassata a 17 cm.
    Nel mese di dicembre 1808 i Torinesi dell'epoca ebbero il piacere di misurare 128 cm di neve.........
    chissà se torneranno mai quei tempi gloriosi........
    scusate la digressione.

dadamog
    Ospite

In arrivo dal radar per Torino le prime prp dal cuneese.

Vento forte
    Menzionato
    3 Post(s)

Secondo voi quanta ne farà qui?
    http://www.rifugioselleries.it/webcam.htm
    Siamo a 2000mt circa.... io dico anche 120/140cm.... non so quanti ne siano presenti al momento ma penso ben oltre il metro.... (continuano a ripulire davanti al rifugio quindi non si capisce)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wetter Visualizza Messaggio
    in Valle Po, a quella quota, direi tranquillamente 1 metro di neve.

Sestrieres, più "intralpina", riceverà, comunque il suo mezzo metro.
    capisco grazie...speriamo che tutto quello che ho su regga...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •