minima +1.4°C
ora +7.8°C, vediamo un pò come butta per il natale, reading migliorate stamattina.
cmq la linea pare ormai piuttosto delineata, freddo in quota dal 25 e precipitazioni esigue se non un pò di lieve stau, per noi costieri noia fino a che non spancerà l'HP e poi ottime minime da inversione, non entra neanche una -10, qua in costa con bora ed est caldo son giornate da minima +5°C, massima +6°C
![]()
I modelli continuano ad oscillare come un pendolo, mettono e tolgono il freddo, altrettanto con le precipitazioni.
Le retrogressioni continentali sono le situazioni più difficili da decifrare, ancora a 48 ore ci sono alcuni margini di incertezza, seguire con apprensione i vari ran dei modelli può essere appassionante, ma come ho imparato dopo 9 anni di internet a volte ci si fa anche del male.![]()
Ragazzi sembra proprio che la neve a Rimini voglia aspettare il mio ritorno oppure la partenza di Giorgio!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Minima +1,2
bella brinata!
ora +11,8
Son contento per loro!!!:
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
oggi primavera in appennino e classiche inversioni invernali
all'eremo saremo sui 6/7 gr. (nerone siamo lì)
alla palazza appenn modenese quota 1250 mt. +12 !!
e qua sotto appennino abruzzese quota 1800: +9 !
http://www.meteoappennino.it/index.p...d=16&Itemid=87
Segnalibri