VamossssssssssDie bewölkten Stunden überwiegen, hin und wieder sollte aber in Nordtirol mit einer leichten Föhnkomponente auch für die Sonne etwas Platz sein. Ein wenig schneien dürfte es im Bereich der Ortlergruppe
![]()
Giù il cappello...
giù i binocoli...
IZZO troppo generoso
http://forum.meteonetwork.it/showthr...55#post2217055
TAA e ?
Per tenere penso anch'io tenga per quello, ma era un discorso più in prospettiva (dovesse esserci quella bella risalita fra il 7 e l'8) e soprattutto per la qualità della neve, visto che con le temperature di adesso si potrebbe fare 2 cm con 1 mm direi, per cui basterebbe anche poco in termini di prp.
Che poi quanto alle prp mi sembra che il 18z di Gfs abbia di nuovo fatto un salto all'indietro, ma questi salti continui non mi convincono troppo, sanno di grande incertezza, sperente.
La realtà è che in Lombardia, almeno dal radar, sta già cominciando a nevicare con direttrice SW-NE per adesso, anche se qui rispunta la luna e le nubi "giuste" restano confinate giù verso sud.
Per il mio orticello andrebbe bene anche un'evoluzione tipo fine dicembre 2005, con 3 giorni di "comincia-smette-riprende-non si sa" e quando alla fine sembrava svanire tutto buttò giù 10 cm, però da Gardolo in su fece quasi nulla, per cui non accontenterebbe tutti mi sa...
Ormai si va di nowcasting, buonanotte a tutti!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Qui la Luna è ancora visibile oltre le velature.
Oggi verso le 20:00 un mio amico eraal Passo di San Lugano, all'imbocco della Val di Fiemme e m'ha detto che nevicava.
Nevicava piccolo e copioso.
Ora comunque qui temp.: -2.8°C.
Segnalibri