Buondì a tutti.
Cielo stellato e freddino,con attuali,-1,8°C.
Min.,-2°C.
Niente a confronto con il fondovalle che immagino in certe zone abbia raggiunto anche i -12°C.
Vedremo questa notte e domani,se saremo anche noi battezzati dalla dama bianca,anche se le carte ci danno poche speranze.
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
-9,4 con un dp a -21 ur molto bassa con precipitazioni sarebbe nevema sono queste che stenteranno a salire fin quassu mentre in bassa valle mi sembra che la situazione sia migliore
Buona giornata
Su da me qui a Sondrio Tmin. di -6.1°, praticamente in nottata non e' quasi piu' calata, visto che alla mezzanotte ero gia' a -5.6° !
In aumento la minima anche a Piateda, con ora -7.8° e Tmin. in corso a 2 m. (ieri -8.9°), in minima anche Andalo con -7.0° mentre Tirano di e' fermata a -5.3° (brezze ?)
Riguardo domani GFS 00Z comunque ci da' la speranza di vedere almeno qualche cm di farina:
Aspettiamo ovviamente i LAM, ma forse con un po' di fortuna e stante le basse temperature previste alla fine potrebbero cadere anche una decina di cm. !
![]()
punto ai 20 cm!
Esagero..ma almeno 15 li voglio,maggiore nevicata dell'inverno
E' incredibile come quando ci sia cuscino le precipitazioni siano cosi scarse![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Questa notte -4,9°C di minima, record stagionale.
Ora ci sono -4,3°C. Io mi accontenterei, si fa per dire, di 10 cm farinosi.
Alla radio meteosvizzera per il sud prevede dai 10 ai 20 cm in pianura.
![]()
Già, le ho viste.
Speriamo in un cambiamento dell'ultima ora.
![]()
insomma ho dato paga a mezza valle e lo fai passare così piatto piatto
-7,0 qui è un valore top! devo controllare ma si avvicina alle 5 migliori minime da quando rilevo i dati (record -9,4° il 15 e 16 gennaio 2006).
ieri sera tornando dall'Aprica faceva un freddo assurdo nel fondovalle, con il riscaldamento a manetta mi gelavano i finestrini della panda
il termo digitale non schermato di Chiuro faceva -10°!
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Segnalibri