Risultati da 1 a 7 di 7
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Genova Asti e ritorno tra autostrade chiuse per gelicidio...

Come qualcuno in questo forum aveva previsto, questa mattina nel basso Piemonte orientale pioveva con temperatura al suolo di circa -2°. Chiusi al traffico due importanti tratti autostradali ho dovuto fare come tutti gli altri automobilisti, fare lunghe deviazioni per poter arrivare a destinazione.

Nel tratto Alessandria - Asti Est ho incontrato: un automobilista che avrebbe voluto andare in un'area di servizio ma è finito dritto su quei grossi bidoni gialli ad uso spartitraffico e si è poi fermato su un mucchio di neve. Un tamponamento apparentemente atipico, cioè entrambe le autovetture si erano scontrate di fronte e così erano nella corsia di emergenza, infine una macchina in un fosso con le ruote per aria. Spero nessuno si sia fatto male.

Ad Asti i marciapiedi erano perlopiù ricoperti da un sottile strato di ghiaccio invisibile e le auto parcheggiate sembravano glassate come certe brioches. Ho personalmente soccorso una signora non più giovane che non solo era scivolata per il ghiaccio, ma non riusciva più ad alzarsi, per sua fortuna non si è fatta nulla.

Per fortuna il fenomeno non credo sia stato molto esteso (altrimenti avrebbero chiuso molti più tratti autostradali).

Mentre tornavo è spuntato il sole e la temperatura è salita sopra lo zero.

Vento forte L'avatar di frenky
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Genova Asti e ritorno tra autostrade chiuse per gelicidio...

brutta situazione! La stessa che abbiamo avuto qua nel piacentino nella bassa... gli unici ad aver fatto affari i carrozzieri!
    webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

NoNe
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Come qualcuno in questo forum aveva previsto, questa mattina nel basso Piemonte orientale pioveva con temperatura al suolo di circa -2°. Chiusi al traffico due importanti tratti autostradali ho dovuto fare come tutti gli altri automobilisti, fare lunghe deviazioni per poter arrivare a destinazione.

Nel tratto Alessandria - Asti Est ho incontrato: un automobilista che avrebbe voluto andare in un'area di servizio ma è finito dritto su quei grossi bidoni gialli ad uso spartitraffico e si è poi fermato su un mucchio di neve. Un tamponamento apparentemente atipico, cioè entrambe le autovetture si erano scontrate di fronte e così erano nella corsia di emergenza, infine una macchina in un fosso con le ruote per aria. Spero nessuno si sia fatto male.

Ad Asti i marciapiedi erano perlopiù ricoperti da un sottile strato di ghiaccio invisibile e le auto parcheggiate sembravano glassate come certe brioches. Ho personalmente soccorso una signora non più giovane che non solo era scivolata per il ghiaccio, ma non riusciva più ad alzarsi, per sua fortuna non si è fatta nulla.

Per fortuna il fenomeno non credo sia stato molto esteso (altrimenti avrebbero chiuso molti più tratti autostradali).

Mentre tornavo è spuntato il sole e la temperatura è salita sopra lo zero.

anche le mie natiche, come tanti altri astigiani, hanno assaggiato quanto è duro il ghiaccio

geppocas
    Ospite

posso confermare anche in oltrepo'! ore 6:30 strade lastricate, molto pericoloso, ma sono stato fortunato.... avevo davanti lo spargisale che mi ha imbrattato la macchina come non mai, pero' mi ha dato una grossa mano

Vento fresco L'avatar di stea
    Menzionato
    0 Post(s)

é vero...un amico camionista...è partito stamane alle 3 da Genova direzione cuneo...mi ha detto che è stato da paura...
    Amo Greta e Laura!!!!

Vento teso L'avatar di andre01810
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao a tutti...

Questa mattina alle 9.00 pioveva e la mia macchina segnava - 5... cofermato dai gradini andando su a Torino...

toccava terra e gelava...

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

pioggia e neve Re: Genova Asti e ritorno tra autostrade chiuse per gelicidio...

Qui ad Asti il gelicidio l'ho visto solo due volte (bè anche perchè sono nato nel '97). La prima volta è stato giovedì 15 gennaio 2009 : la mattina nevicava debolmente a -3°C (2-3 cm di accumulo) poi da metà mattinata la neve si è trasformata in pioggia a -1°C (1-2 mm) fino al pieno pomeriggio (+2°C). La seconda volta è stato lunedì 21 dicembre 2009 quando dalla sera ha incominciato a piovere a -1.5°C ma poi dopo un'oretta si è trsormata in neve. Al mattino sulle macchine vedevo un sottile strato di neve (3 cm) e delle goccioline giacciate.
    Comunque ho visto una foto di Genova lo stesso giorno e vi assicuro che era fantastica...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •