queste le previsioni fresche fresche di "meteoarcobaleno":
Oggi molte nebbie ma domani arrivano nubi da ovest, poi da lunedi sera perturbazione più organizzata. Neve il 25 in Lombardia.
AVVISO NUOVA ONDATA GELIDA: tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio ONDATA GELIDA dalla russia verso il nord Italia. Si tratterà probabilmente di una massa d'aria supportata da una bassa pressione a tutte le quote.
Giorni successivi
Domenica molte nubi ovunque con bassa probabilità di precipitazioni. Lunedi ancora molte nubi ma con tendenza a peggioramento più deciso dalla sera in Lombardia con pioggia, in estensione al Veneto entro martedi mattina. Sempre martedi brutto tempo ovunque. Anche mercoledi molte nubi che tenderanno a concentrarsi in Veneto: aria fredda in quota entrerà da est. Seguirà un miglioramento. Il 25 forte perturbazione con neve in Lombardia. 30 Gennaio - 5 Febbraio: freddo russo. I registrati al sito hanno accesso riservato alle PREVISIONI SNOW PROJECT: mappe della neve attesa per il NORD ITALIA.
che dire mancano ancora 9 giorni, però spesso ci ha azzeccato anche a tanti giorni di distanza dall'evento, ed è un ottimo sito affidabile, che dire, sperem ....\o\
![]()
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
non l'avevo mai visto sto sito!
speriamo ci prenda per il periodo dal 30 gennaio al 5 febbraio, perchè per ora le carte non vedono freddo neanche in russia!![]()
Mah, loro c'hanno preso per Milano comunque con la quantità di prp.
Non so se riescono a bissare.
Speriamo.![]()
Anche Frate Indovino e l'oroscopo cinese sembrano sostenerlo.
Si scherza, eh... Speriamo, dai.![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
stavolta mi sa che la gufata l'azzeccano,cioè che non nevica.....
l'importante che l'han cannata il 7 la gufata,30cm han detto e stavolta son venuti alla faccia della loro gufata,perche di gufata si trattava e non di previsione .......... si sto dicendo ,lo sottolineo,che meteobaleno alla madri*ali, gufa prevedendo sempre nevoni e gelo e sbagliano. il 7 gennaio la gufata l'han fallita eh eh adesso posson riprendere a farle,tanto per 2cm in meno non ci cambia
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Si vabbe', ma la neve cadra' in Lombardia (e non solo) gia' da lunedi' sera !
(c'e' solo da capire da che....quota, ecco !![]()
![]()
)
![]()
So che sono calcoli automatici e quindi poco precisi (chiedo scusa se non fosse così), ma meteo.it a Milano per molte ore del 21/22 e 23 Gennaio riporta una fantastica iconcina![]()
Non ci credo, ma è sempre bello vederla, anche come semplice previsione![]()
Segnalibri