raga okkio sta entrando il sud-est a breve il piemonte occ sarà sotto la neve
Cade qualcosa...non capisco se è nevischio o pioviggine![]()
Lou soulei nais per tuchi
Fiocchi di neve si alternano a pioviggine debole a pioggia debole con gocce spesse a nuovamente fiocchi sparsi nel giro di pochissimo
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Le precipitazioni nevose che dalla scorsa nottata stanno interessando il Nord Ovest fino a quote pianeggianti hanno interessato . Accumuli di poco inferiori ai 10cm sono stati osservati su Cuneo, Torino, Milano. Apporti di 15-20cm invece sono stati registrati su Vercellese (25cm ad Albano Vercellese), Novarese, Lecchese, Comasco, Varesotto e Bergamasco occidentale. Punte superiori ai 30cm sono state osservate sui rilievi prospicienti alla Valpadana della zona Laghi. Nelle prossime ore, la neve verrà sostituita dalla pioggia a partire dalle provincie di Bergamo e Lecco, con le zone in cui risulterà più resistente che saranno quelle del basso Piemonte
![]()
Detto Piemontese:
Sota l'aqua fam e sota la fiòca pan.
Sotto l'acqua fame, sotto la neve pane.
guardando il radar credo che la ventilazione da nord più asciutta che si ha sulla pedemontana occidentale e cuneese in genere andrà probabilmente ad inibire la risalita dei nuclei
sembra un remake di lunedì scorso... solo più a sud
Revello - CN 353 m slm
Sono uscito fuori a vedere...cade micronevischio..una cosa come mezzo millimetro scarso di diametro![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri