Con un ligure così, mi viene in mente il 19 febbraio 2006
Ciao![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
continua la neve debole che ha accumulato al massimo 1-2 cm.0.3°c.mi sa che stavolta è andata così,nn mi pare voglia arrivare quel malloppo dal ligure!!
Arpa cala a +0.3°C..prosegue a depositarsi un velo
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
E' da ore che è cosi carico..
Fai conto che io Simo, che ho beneficiato di tutto quel bene di dio oggi qua sono caduti circa 65mm
Comunque il SE sta entrando..
Qua ormai se vi interessa da una mezzoretta la temperatura sta balzando verso l'alto dopo aver tenuto egregiamente per tutto il giorno, sintomo che lo scirocco qua ormai ha vinto..![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Tenta di formare una piccola patina sulle strade secondarie...cortile con un leggerissimo velo ma neve sempre debole con fiocchi finissimi... temperatura attuale +0,1°c
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Quello che pensavo!
Da quando le precipitazioni si intensificheranno attendi una ventina di minuti e vedrai la pioggia trasformarsi in neve; bisogna solo dare il tempo alla colonna d'aria di risistemarsi e le potenzialità ci sono ancora; ci vorrebbe un radiosondaggio per la tua zona, ma sono convinto che l'UR negli strati medi della colonna d'aria sopra di te sia buona per permettere una sistemazione della temperatura; non tutto è perduto!
Anche qui per ore la precipitazione è stata debole e scendeva pioggia spessa; ora invece che la precipitazione si è leggermente intensificata, ma prorpio poco di più, scende neve umida, ma la temperatura è scesa da 2.2°C a 0.8°C nel giro di poco
Ciao![]()
Nevica fine e fitto, con temperatura passata dai +1,4°C delle ore centrali agli attuali +0,4°C.
Continua però a fare molta fatica a creare accumulo, anche se imbianca qua e là.
[I][B]Un uragano nelle Filippine potrebbe causare il battito d'ali di una farfalla in Brasile[/B][/I] [I](legge di un certo "Gianluca")[/I].
Torino Crocetta, riassunto di una giornata "da non ricordare":
8,8 mm accumulati fino ad ora.
Neve dalle 6 alle 9 tra il debole ed il moderato con circa 1,5-2 cm di accumulo nei giardini di zona.
Poi un lungo susseguirsi di pioviggine, assenza precipitativa, fiocchi misti sempre molto deboli.
Dal pomeriggio pioggia, ed infine pioggia mista neve da circa tre quarti d'ora, ma senza alcun accumulo ulteriore.
Attualmente precipitazione con elevata componente acquosa liquida, nonostante la discesa della temperatura dai 2,3°C di Tmax (intorno alle 15) agli attuali 0,8°C
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Segnalibri